Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Daniel Radcliffe: “Gli Arctic Monkeys sono la migliore band che abbia mai visto dal vivo”

Rock News

Daniel Radcliffe: “Gli Arctic Monkeys sono la migliore band che abbia mai visto dal vivo”

L’attore protagonista di Harry Potter ha ricordato il leggendario concerto al Reading Festival, prima che la formazione di Alex Turner raggiungesse il successo

Daniel Radcliffe (per chi ancora non lo sapesse è il leggendario interprete di Harry Potter) ha dichiarato che gli Arctic Monkeys sono la migliore band che abbia mai visto dal vivo.

In una recente intervista con la rivista Rolling Stone, alla domanda su quale fosse il miglior concerto a cui avesse assistito, Radcliffe ha raccontato di aver visto la band di Sheffield quando era ancora agli inizi, poco prima dell’uscita del loro album di debutto del 2006 Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not.

“Sono andato al Reading Festival quando avevo 16 anni e gli Arctic Monkeys suonavano in un tendone. Erano a metà scaletta nella tenda più piccola del festival perché non erano ancora famosi – tranne che lo erano. L’album non era ancora uscito, ma se scaricavi musica illegalmente – cosa che, mi dispiace, ho fatto anch’io – potevi ascoltarlo per intero. Vedere questa band proprio sul punto di diventare enorme, in un tendone probabilmente pensato per poche migliaia di persone, ma con circa 10.000 persone che cercavano di entrarci, è stato davvero incredibile,” ha detto l’attore.

Gli Arctic Monkeys hanno pubblicato il loro ultimo singolo Opening Night, il mese scorso. Il brano è tratto dalla nuova compilation benefica dei War Child, Help(2). Invece, per quanto riguarda le speculazioni su un loro possibile scioglimento, il batterista Matt Helders ha dichiarato che fare musica insieme è qualcosa che la band “farà sempre”.