Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Wolf Alice e Nation Of Language in concerto a La Prima Estate 2026. Tutte le info

Rock News

Wolf Alice e Nation Of Language in concerto a La Prima Estate 2026. Tutte le info

Le due band saranno sul palco di Parco BussolaDomani sabato 27 giugno, nella serata dei Gorillaz

wolf alice la prima estate

La Prima Estate arricchisce il programma del secondo weekend annunciando due nomi tra i più apprezzati della scena internazionale: Wolf Alice e Nation of Language, attesi sul palco di Parco BussolaDomani sabato 27 giugno, nella serata che culminerà con il concerto dei Gorillaz.

wolf alice la prima estate

WOLF ALICE

Band simbolo del rinnovamento del pop-rock britannico, i Wolf Alice hanno conquistato pubblico e critica fin dagli esordi con My Love Is Cool, proseguendo poi con il Mercury Prize per Visions of a Life e il successo di Blue Weekend, numero 1 nel Regno Unito e premiato come Best Group ai Brit Awards.
Il 29 agosto 2025 è uscito il nuovo album The Clearing, registrato a Los Angeles con Greg Kurstin: un lavoro ambizioso, ricco di melodie e ispirazioni anni ’70, che segna per la band l’inizio di una nuova fase artistica. Dopo anni di tour sold out e apparizioni nei principali festival mondiali, i Wolf Alice arrivano a La Prima Estate col loro attesissimo live

NATION OF LANGUAGE

Tra i progetti più originali della scena synthpop contemporanea, i Nation of Language hanno saputo unire sensibilità elettronica e lirismo umano, guadagnandosi l’attenzione del pubblico internazionale. Dopo i primi due album pubblicati in piena pandemia, è con Strange Disciple (2023), nominato Album of the Year da

nations of language la prima estate

Rough Trade, che la band si afferma come una delle voci più innovative dell’alt-pop.
Il nuovo lavoro Dance Called Memory, prodotto da Nick Millhiser (LCD Soundsystem, Holy Ghost!), amplia la loro palette sonora e approfondisce i temi della perdita, dell’amicizia e della ricerca di connessioni autentiche.

UN FESTIVAL IN CONTINUA CRESCITA
La serata del 27 giugno si inserisce in una line-up d’eccezione che comprende, tra gli altri, Jack White, Nick Cave & The Bad Seeds, Gorillaz, Twenty One Pilots, Wet Leg, Sleaford Mods, Emiliana Torrini, confermando La Prima Estate come uno degli appuntamenti più originali e internazionali dell’estate italiana.

Biglietti:
I biglietti per le singole serata e il 3 days pass per il secondo week end sono già disponibili su ticketone.it.