Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Chris Cornell sarà premiato come eroe dei diritti umani col Human Rights Hero Prize

Chris Cornell sarà premiato come eroe dei diritti umani col Human Rights Hero Prize

È stato assegnato al compianto cantante dei Soundgarden e degli Audioslave il premio Human Rights Hero. A ritirarlo sarà la moglie Vicki.

Chris Cornell riceverà un premio postumo come “eroe dei diritti umani”. L’ex cantante di Soundgarden e Audioslave, morto suicida a maggio a Detroit dopo un concerto, è sempre stato molto attento e attivo su questo fronte. Per questo motivo gli è stato assegnato il premio Human Rights Hero di quest’anno, che sarà consegnato a margine della LA Chefs for Human Rights di Los Angeles del prossimo 25 settembre.

Tra i motivi per i quali gli organizzatori dell’evento benefico hanno voluto onorare Chris ci sono il suo impegno a favore dei rifugiati di ogni guerra e conflitto, i suoi sforzi affinché l’Occidente non ignorasse il dramma della guerra civile in Siria e anche la canzone “The Promise“, nella colonna sonora dell’omonimo film sul genocidio del popolo armeno. Sarà la sua vedova Vicki a partecipare all’evento e a ritirare il premio. I proventi della serata andranno a favore di un programma di recupero per vittime della tortura.