Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 

Rock News

Linkin Park: "Abbiamo aiutato a tenere la musica metal in vita"

Chester Bennington, leader della band, è convinto di aver giocato un ruolo fondamentale per la sopravvivenza del genere musicale

Linkin Park

Chester Bennington è convinto: "I Linkin Park hanno aiutato a mantenere vivo il metal". Il cantante della band ha parlato del momento della musica nel corso di un intervista a Metal Hammer con Bennington che ha rivelato di aver incontrato tanti fan del metal: "Ho incontrato un ragazzino qualche anno fa e mi ha detto che noi eravamo la prima band rock che aveva ascoltato ed è una cosa che ho ascoltato spesso. Ho sentito tantissime volte che eravamo stati il primo disco per tanti ragazzi o la ragione per cui avevano cominciato a suonare uno strumento". Frasi di ispirazione per Chester e la sua band: "Penso che quelle siano state le prime volte in cui ho capito che la nostra band veniva vista nello stesso modo in cui io guardavo a band come Deftones, Metallica o Stone Temple Pilots".

Ma i Linkin Park si sono dovuti anche confrontare con molte critiche. In tanti infatti considerano il loro "Hybrid Theory" come un tradimento verso il metal: "Ho sempre pensato che fosse una cosa strana, l'integrità del metal. La mia opinione è che noi abbiamo contribuito a tenere in vita questo genere musicale".

Virgin Radio Consiglia

Rolling stones
 
Placebo parte 1
 
Metallica Kirk Hammett
 

Seguici su Facebook