Site icon

Rock News

Yungblud: “Mi piacerebbe collaborare con Eddie Vedder”

Il giovane rocker inglese: "È una grande fonte di ispirazione per me, specialmente da un punto vocale. Dovremmo scrivere qualcosa insieme"

#image_title

Yungblud ha detto che la seconda parte del suo album Idols uscirà molto presto: “È imminente.” Dopo il successo e le due nomination ai Grammy per Idols, l’EP One More Time registrato con Joe Perry e Steven Tyler degli Aerosmith e la partecipazione all’ultimo concerto di Ozzy Back to the Beginning, Yungblud non si ferma e ha rivelato di avere iniziato a lavorare anche ad un nuovo album, prodotto da Andrew Watt che ha definito “Molto minimalista”.

Le polemiche che lo circondano non gli interessano: “Tutti hanno da dire qualcosa su di me, ma non mi lascio abbattere. Anzi, mi carica.” La seconda parte del suo progetto Idols è una affermazione: “Il primo disco era una presa di coscienza, un tentativo di capire chi sei. Il secondo è più realistico: come fai a vivere nel mondo? Diventi più cinico.” La sua spregiudicatezza nel citare fonti e riferimenti è diventata ormai la sua cifra stilistica: “Sto ascoltando Jeff Buckley, Chris Cornell, Scott Weiland. Seguo la lezione di David Bowie: “prendi il tuo ultimo album e vai nella direzione completamente opposta.

Questa determinazione lo ha portato a conquistare il pubblico di Ozzy a Birmingham con la sua interpretazione di Changes e ad avere Billy Corgan e gli Smashing Pumpkins nella nuova versione del singolo Zombie. La sua prossima mossa è ambiziosa: “Mi piacerebbe collaborare con Eddie Vedder” ha detto dopo averlo incontrato al concerto privato di cui si è parlato molto, quello della corporation Eldridge Foundation in cui Yungblud ha fatto parte dela band Dirty Bats composta da Bruno Mars, Eddie Vedder, Slash e Chad Smith e Anthony Kiedis.”È una grande fonte di ispirazione per me, specialmente da un punto vocale. Dovremmo scrivere qualcosa insieme.Eddie Vedder non ha risposto, ma per Yungblud oggi sembra davvero tutto possibile.

Exit mobile version