Rock News

Pearl Jam: il bellissimo video dedicato a Seattle e ai senzatetto della città. Guardalo qui

In vista dei concerti al Safeco Field la band ha condiviso un toccante video sui social per evidenziare il problema degli homeless in città

08/06/2018

Nell’ambito della promozione dei loro prossimi concerti al Safeco Field di Seattle, i Pearl Jam hanno diffuso un video in cui parlano del grave problema dei senzatetto nella loro città.

Ecco il commento di Stone Gossard in merito al tour della band. Il chitarrista della grunge band si è espresso ai microfoni della stazione radio di Seattle KISW“Suonare a Seattle è probabilmente più snervante, perché c’è la tua famiglia, ci sono i tuoi amici. Ci aspettavamo di vendere i biglietti per i concerti, ma non si sa mai, ed è passato un po’ di tempo da quando abbiamo suonato qui."

Il gruppo, inoltre, ha descritto i prossimi concerti e del loro contributo per tentare di risolvere la situazione degli homeless:

“Gli ‘home shows’ saranno i nostri primi concerti a Seattle da cinque anni a questa parte. Molti di noi sono cresciuti qui. Negli ultimi 28 anni la popolazione della città di Seattle è cresciuta del 28%. La popolazione dei senzatetto della regione è ora la terza più grande del paese, ci sono quasi 12.000 persone che vivono senza un riparo. Non è un numero di cui essere orgogliosi. Questi spettacoli servono per accendere i riflettori sul problema e sulle soluzioni per i senzatetto nella nostra città e per unirsi a un elenco crescente di aziende, individui, agenzie governative e fondazioni che stanno collaborando per affrontare la più grande crisi di sanità pubblica che colpisce la nostra comunità nella storia recente. Daremo un milione di dollari per aiutare a risolvere questo problema. Unisciti a noi donando, facendo volontariato e informandoti."

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su