Rock News
I NOFX hanno scritto una canzone su Stephen Hawking un mese prima della morte del celebre astrofisico.
Due giorni dopo la morte dello scienziato, la band di Fat Mike ha condiviso la traccia There’s No ‘Too Soon’ if Time Is Relative sul canale YouTube della Fat Wreck Chords.
Hawking è morto il 14 marzo dopo aver convissuto con la SLA per 55 anni. I suoi scritti, insieme alla sua innovativa ricerca su radiazioni e buchi neri, hanno fatto di Hawking un nome molto riconosciuto e familiare, permettendo ad artisti come Foo Fighters, Alice Cooper, Brian May dei Queen e ad altri di commemorare lo scienziato dopo la sua morte.
Si scopre così che i NOFX hanno accidentalmente scritto una traccia commemorativa per Hawking.
La band ha registrato "There’s No ‘Too Soon’ if Time Is Relative" il 10 febbraio, e la canzone non si limita a citare Hawking una o due volte... ma è un'intera grande parodia dell'astrofisico. Fat Mike per tutta la durata della canzone desidera vivere una vita sedentaria come Hawking, scrivendo frasi come "Essendo così pigro, lui avrebbe potuto solo scrivere 'Una breve storia del tempo'..".
"Scommetto che in paradiso c'è una voce computerizzata che si mette a ridere" hanno dichiarato i NOFX a proposito della canzone.
Rock
Trends