Rock News

Pearl Jam, Eddie Vedder ha interpretato "My City of Ruins" di Bruce Springsteen durante un concerto. Guarda il video

Secondo alcune fonti il rocker della band di Seattle ha suonato il brano in supporto al Boss dopo le critiche del presidente Trump

21/05/2025

Durante il bis del concerto dei Pearl Jam venerdì sera a Pittsburgh, Eddie Vedder ha eseguito una versione acustica di "My City of Ruins" di Bruce Springsteen. Anche se Vedder non ha commentato direttamente la vicenda, la sua performance è avvenuta lo stesso giorno in cui il presidente americano Donald Trump ha duramente criticato Springsteen per le sue recenti dichiarazioni contro di lui e le sue politiche, definendo in un post il Boss "altamente sopravvalutato", "stupido come una roccia" e "un rocker rinsecchito come una prugna". La cover di Vedder è stata accolta con cori di "Bruuuuuuce!" al termine della performance.

Springsteen, attualmente in tour in Europa, non ha risposto direttamente al post di Trump, che insinuava che il suo ritorno negli Stati Uniti potrebbe essere ostacolato se non "chiude la bocca".

Nel frattempo, durante un concerto sabato sera a Manchester, in Inghilterra, Springsteen ha ripetuto alcuni dei temi espressi all'inizio del suo tour. "In America stanno perseguitando le persone per aver esercitato il loro diritto alla libertà di parola e per aver espresso il loro dissenso" ha dichiarato. "Nel mio paese si stanno prendendo un piacere sadico nel dolore che infliggono ai fedeli lavoratori americani, stanno smantellando leggi storiche sui diritti civili che hanno reso la società più giusta e morale. Stanno abbandonando i nostri grandi alleati e schierandosi con i dittatori contro coloro che lottano per la libertà. Stanno tagliando i fondi alle università americane che non si piegano alle loro richieste ideologiche. Stanno allontanando i residenti dalle strade americane e, senza il dovuto processo legale, li stanno deportando in centri di detenzione e prigioni all'estero. Tutto questo sta accadendo ora."

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su