Rock News
31/07/2023
I Foo Fighters e Alanis Morissette hanno reso omaggio alla compianta Sinead O'Connor lo scorso sabato sul palco del Fuji Rock Festival in Giappone, eseguendo una bellissima versione di "Mandinka", brano della cantautrice irlandese contenuto originariamente nell'album The Lion and the Cobra del 1987.
"Vorremmo rendere questa serata molto speciale per voi perché è bello essere tornati", ha detto Dave Grohl al pubblico in platea, “Quindi stasera faremo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima, con qualcuno che amiamo molto. Vogliamo che una cara amica venga a cantare con noi stasera per un motivo molto speciale. Signore e signori, date il benvenuto a colei che canterà con noi: Alanis Morissette"
Alanis, che è legata a doppio filo alla storia dei Foo Fighters da più di 20 anni (il compianto Taylor Hawkins era il suo batterista prima di entrare nella formazione di Dave Grohl), ha dedicato la performance a Sinéad O'Connor, definendola “una bellissima donna di grande intelligenza e profonda empatia, molto avanti rispetto ai suoi tempi".
"Mandinka" è stato il secondo singolo estratto dall'album del 1987 The Lion and the Cobra. La canzone ha raggiunto la posizione numero 6 in classifica in Irlanda e la numero 17 nel Regno Unito.
Guarda il video nel player in cima a questa pagina
Rock News