Rock News
05/04/2023
Il prossimo 14 aprile i Metallica pubblicheranno il nuovo attesissimo disco di inediti 72 Seasons e, in una serie di video pubblicati sui canali social della band, James Hetfield ha svelato il contenuto di ogni formato del nuovo album.
Would ya look at that. It seems a box of vinyl fell off the back of a truck & somehow found its way to HQ and into the tattooed hands of James Hetfield! Check out your first look at the vinyl packaging of #72Seasons!
— Metallica (@Metallica) April 3, 2023
Pre-Order/Save https://t.co/JoINY2OJLp #Metallica #unboxing pic.twitter.com/geMXFJwpfG
Next up… James give you a sneak peek at the 72 Seasons CD digipak including a clear look at those track times!
— Metallica (@Metallica) April 3, 2023
Pre-Order & Pre-Save the new album https://t.co/JoINY2ObVR#Metallica #72Seasons #unboxing pic.twitter.com/orPyjKz9YR
Sharpen those pencils… James is unwrapping the 72 Seasons cassette!
— Metallica (@Metallica) April 3, 2023
Pre-Order & Pre-Save the new album ➡ https://t.co/JoINY2ObVR#Metallica #72Seasons #unboxing pic.twitter.com/iV0nslkCUr
Il nuovo disco della band di San Francisco è il primo lavoro di inediti da Hardwired….to Self-Destruct del 2016. Sette anni in cui la band di James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ha continuato a fare tour mondiali (il WorldWired Tour è durato quasi tre anni), ha festeggiato i 40 anni di storia della band fondata nel 1981 a San Francisco e ha avuto un enorme successo presso una nuova generazione di pubblico quando il loro inno trash metal Master of Puppets del 1986 è stato usato come colonna sonora in una scena chiave della quarta stagione della serie televisiva Stranger Things.
I Metallica hanno annunciato che nell’album ci saranno dodici tracce prodotte da Greg Fidelman che ha lavorato con gli Slipknot e i Black Sabbath (con Rick Rubin) e ha prodotto Hardwired….to Self-Destruct e l’album dal vivo S&M2 registrato dai Metallica il 6 e 8 settembre 2019 al Chase Center di San Francisco con l’orchestra San Francisco Symphony.
Lars Ulrich ha detto nelle ultime interviste: «Sarà il nostro disco più potente, più grandioso e più figo. Scherzi a parte, se non pensassimo di non avere ancora fatto il nostro album migliore, perché dovremmo continuare a suonare insieme?». I Metallica hanno annunciato anche un nuovo tour in America e in Europa, chiamato M72 World Tour che inizia il 27 aprile da Amsterdam e finirà con quattro date a Città del Messico tra il 20 e il 29 settembre, con Five Finger Death Punch e Mammoth WVH come supporto.
Rock News