Rock News
19/12/2022
Anche per le festività dell' Hanukkah del 2022 Dave Grohl e il produttore Greg Kurstin si sono riuniti per una nuova edizione delle "Hanukkah Sessions", la serie di cover pubblicate online per celebrare i più influenti artisti rock di origine ebraica.
Questa volta il produttore e il leader dei Foo Fighters hanno trasformato il loro show in uno spettacolo live coinvolgendo diverse celebrità dal mondo del rock e dello spettacolo.
Il primo episodio vede protagonisti i Blood, Sweat & Tears con la reinterpretazione di "Spinning Wheel", brano tratto dall'album omonimo della band del 1968. Assieme a Dave Grohl e Greg Krustin è salito sul palco in vista di ospite alla voce il regista e comico americano Judd Apatow (40 Anni Vergine, Anchorman: The Legend of Ron Burgundy). La cover è stata realizzata prendendo spunto da una serata karaoke trascorsa dal regista assieme alla famiglia di Dave Grohl alle Hawaii.
Secondo quanto dichiarato da Dave Grohl in questa edizione hanno partecipato anche Beck, Pink e Jack Black. Aspettiamo le prossime sere per vedere le loro esibizioni sul palco per le Hanukkah Sessions 2022.
Guarda il video della cover di Spinning Wheel dei Blood, Sweat & Tears:
Grohl e Kurstin hanno pubblicato per la prima volta la serie dedicata alle "Hanukkah Sessions" nel 2020, realizzando otto cover di artisti ebrei a sera, una per ogni giorno della festività: Beastie Boys, Mountain, Bob Dylan, i Knack, i Velvet Underground, il rapper Drake, il gruppo New Wave britannico Elastica e l'artista Peaches sono stati gli artisti protagonisti della scorsa edizione.
Rock News