Rock News
24/11/2022
I Rammstein hanno pubblicato il video ufficiale di Adieu, l'ultima traccia della tracklist che compone l'album Zeit, uscito lo scorso aprile.
Il video, come quasi tutti quelli pubblicati dalla band di Till Lindemann, è stato realizzato ad un altissimo livello visivo che poco ha da invidiare alle più grandi produzioni cinematografiche mondiali. All'interno del video è curioso notare come la porta del caveau di sicurezza abbia incisa sul fianco la parola "Mutter - 22", un riferimento all'album Mutter della band pubblicato il 2 aprile 2001.
Guarda il video:
1. Armee Der Tristen
2. Zeit
3. Schwarz
4. Giftig
5. Zick Zack
6. Ok
7. Meine Tränen
8. Angst
9. Dicke Titten
10. Lügen
11. Adieu
Zeit, pubblicato ad aprile 2022, è l'ottavo disco dei Rammstein e segue l'album senza titolo che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali nel 2019, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.
Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.
Bryan Adams è riuscito a ottenere uno scoop speciale per la copertina del nuovo album: il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.
Nel corso di una carriera di quasi trent’anni, i Rammstein hanno venduto più di venti milioni di album in tutto il mondo e suonato innumerevoli tour spettacolari e innovativi. Quando il tour sold out del 2020 negli stadi ha dovuto essere rimandato a causa della pandemia, i Rammstein hanno impiegato il loro tempo per lavorare al nuovo album.
Rock News