Rock News
05/09/2022
Sabato allo Stadio di Wembley è andato in scena il primo concerto tributo a Taylor Hawkins, il leggendario batterista dei Foo Fighters scomparso lo scorso 25 marzo all'età di 50 anni. Durante la giornata le più grandi star del rock mondiale si sono alternate sul palco assieme ai Foo Fighters, suonando le loro canzoni dedicandole a Taylor: da Liam Gallagher a Brian May e Roger Taylor di Queen, da John Paul Jones dei Led Zeppelin fino a Josh Homme, Brian Johnson degli AC/DC, Lars Ulrich dei Metallica e tanti altri. Uno dei momenti più emozionanti dell'intero concerto è stato senza alcun dubbio quando Dave Grohl ha chiamato sul palco il giovane Shane Hawkins, il figlio sedicenne di Taylor.
Sul palco del Wembley Stadium il giovane Shane ha voluto ricordare suo padre eseguendo una potentissima versione di My Hero con i Foo Fighters, prendendo il posto dietro alla batteria di Taylor e indossando i suoi vestiti.
Prima dell'inizio del brano la band ha mostrato al pubblico sui megaschermi alcune immagini di Shane assieme a suo padre. Il giovane batterista nelle scorse settimane, durante un concerto di quartiere a Laguna Beach, si è esibito con una band locane, i The Alive, suonando proprio My Hero dei Foo Fighters.
@lagtownsfinest The hawk wouldve been proud #taylorhawkins #foofighters #fyp original sound - Lagtownsfinest
@lagtownsfinest Replying to @heathgregory0 ♬ original sound - Lagtownsfinest
@lagtownsfinest Replying to @amm0195 recording the whole song took a back seat to watching it live and soaking up the special moment @foofightersofficial @jazz5504 original sound - Lagtownsfinest
Non è la prima volta che Shane raggiunge i Dave Grohl sul palco, nel 2018 si esibì al fianco di suo padre Taylor eseguendo una cover di Miss You dei Rolling Stones durante un concerto dei Chevy Metal e nel 2021 eseguendo una cover di Ziggy Stardust assieme a Taylor, Dave Navarro e Chris Chaney.
Oltre a Shane, Taylor aveva altri due figli, Annabelle di 13 anni e Everleigh di 8.
Rock News