Rock News

Pistol, pubblicato il trailer ufficiale della serie del regista Danny Boyle (Trainspotting). Guardalo QUI

Le prime immagini della serie TV biopic dedicata alla storia dei Sex Pistols

È stato pubblicato il primo attesissimo trailer di Pistol, la serie biopic diretta dal regista Danny Boyle (Trainspotting) dedicata alla storia dei Sex Pistols.

Dalle prime immagini è possibile intuire quanto il prodotto finale del regista, oltre a raccontare la storia di una delle band più trasgressive e innovative della fine degli anni'70, descriva uno spaccato importante di quella società attraverso immagini curate e ricostruzioni minuziose. A conferma del fatto le parole pronunciate dall'attore Anson Boon nei panni di Johnny Rotten: "It's time for a youth revolution" e "Destroy!"

Pistol arriverà in streaming sugli schermi di mezzo mondo dal prossimo 31 maggio sulle piattaforme Hulu / Disney+.

La serie sarà basata sul libro Lonely Boy: Tales From a Sex Pistol scritto dal chitarrista dei Sex Pistols Steve Jones. Lo show racconterà il viaggio della band dal punto di vista di Steve Jones, partendo dalla sua casa di West London, percorrendo l'ascesa dei Sex Pistols tra le mani del manager Malcolm McLaren e il rapido declino della band. Durante una recente intervista il regista Danny Boyle ha descritto la nascita e l'ascesa dei Sex Pistols a metà degli anni '70 come il momento in cui la società e la cultura britanniche sono cambiate per sempre: "Immaginate di irrompere nel mondo di The Crown e Downton Abbey con i vostri amici e di poter urlare le vostre canzoni e la vostra rabbia per tutto ciò che rappresentano. È il punto di rottura, la detonazione per la cultura di strada britannica dove i giovani comuni potevano andare su un palco dare sfogo alla loro furia e alla loro moda. Tutti dovevano guardare e ascoltare e tutti li temevano o li seguivano".

Il cast sarà composto da Toby Wallace che interpreterà Jones, Anson Boon che darà il volto a John "Johnny Rotten" Lydon. A completare la band ci saranno Louis Partridge nel ruolo del leggendario bassista Sid Vicious, Jacob Slater nel ruolo del batterista Paul Cook e Fabien Frankel nel ruolo del bassista originale Glen Matlock.

Il cast includerà anche Thomas Brodie-Sangster nel ruolo di Malcolm McLaren e Sydney Chandler nei panni di Chrissie Hynde prima che entrasse nei Pretenders. L'attrice Emma Appleton darà il volto alla fidanzata di Sid Vicious, Nancy Spungeng e Maisie Williams di Game of Thrones poterà sullo schermo il personaggio di Pamela Rooke, alias Jordan.

Il regista di Trainspotting Danny Boyle sarà il regista e produttore esecutivo della serie.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock