Rock News

Matt Bellamy, Nic Cester e Graham Coxon tornano con i loro The Jaded Hearts Club. Ascolta il nuovo singolo Do I Love You (Indeed I Do)

Il brano è stato originariamente pubblicato da Frank Wilson nel 1965

09/08/2021

I The Jaded Hearts Club, il supergruppo composto da Matt Bellamy, Nic Cester, Graham Coxon, Miles KaneSean Payne, hanno pubblicato il loro nuovo singolo Do I Love You (Indeed I Do).

Il brano rappresenta il primo materiale pubblicato dal 2020, quando la band arrivò per la prima volta nei negozi con l'album di debutto You’ve Always Been Here. Do I Love You (Indeed I Do) è un brano originariamente pubblicato nel 1965 dal grande Frank Wilson, cantautore americano e produttore della Motown Records. 

"La storia di come è stato realizzato e poi perso questo capolavoro di Frank Wilson è davvero affascinante", ha dichiarato Nic Cester in un comunicato stampa. “È fantastico avere la possibilità di riportare in vita questa canzone, sembra così semplice ma la registrazione originale è davvero piena di talento. È un classico assoluto del Northern Soul: musica soul underground dal ritmo pesante e dal tempo veloce”.

Quasi tutte le copie originali del singolo di Wilson sono andate perse e quelle rimaste sono diventate estremamente preziose, arrivando a valere più di 100.000 dollari, prezzo fissato durante un'asta lo scorso anno. Nel 2018 Jack White ha deciso di ristampare il singolo in occasione del Record Store Day tramite la sua etichetta Third Man Records.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su