Rock News

The Who, il Regno Unito conia le monete ufficiali dedicate alla band. Guarda le foto e il video con Roger Daltrey nella Royal Mint

La zecca di stato britannica ha dedicato una speciale edizione di monete per celebrare la carriera della band

La British Royal Mint ha annunciato l'uscita di una nuova collezione dedicata alla gloriosa carriera dei The Who. Le monete sono state coniate con varie immagini ispirate alla band, come l'iconico logo, la bandiera con lo Union Jack e una chitarra Rickenbacker (il modello che Pete Townshend preferisce distruggere).

I The Who sono ora il quarto gruppo rock britannico ad aver ricevuto un conio dedicato dalla Royal Mint, dopo David Bowie, Queen ed Elton John. "Il design della moneta cattura la vera essenza della band e ciò che rappresentiamo", ha detto in un comunicato il cantante Roger Daltrey, che ha visitato personalmente la zecca del governo britannico. 

"Il design doveva catturare l'estro musicale e riflettere l'immagine della band", ha detto l'artista Henry Gray, che ha progettato le monete. "Il soggetto doveva essere immediatamente riconoscibile come gli Who, senza però mostrare effettivamente la band. La Union Jack è sempre stata usata dalla band all'interno del loro materiale promozionale, e oltre a questo la usavano spesso come motivo sui loro vestiti di scena e persino come copertura sugli altoparlanti". " Per quanto riguarda Pinball Wizard", ha continuato l'artista britannico, "penso che, sebbene non sia la loro canzone più famosa, sia una delle più riconoscibili per i fan e per gli amanti della musica più in generale".

I prezzi delle varie monete oscillano dalle 18 alle 3000 sterline ed è possibile acquistarle sul sito ufficiale della Royal Mint britannica. Clicca qui per vedere la collezione

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '90