Rock News

Violet Grohl suona live con suo padre Dave, Krist Novoselic e Dave Lombardo il suo nuovo singolo "Nausea". Guarda il video

La giovane cantante, figlia del frontman dei Foo Fighters, si è esibita con l'incredibile band in diretta nel programma di Jimmy Kimmel

A una settimana di distanza dall'inaspettata pubblicazione di Nausea, il primo brano registrato da Violet Grohl insieme a suo padre Dave, la giovane figlia del frontman dei Foo Fighters si è esibita in diretta nel programma di Jimmy Kimmel
La canzone è una cover della band punk rock X ed è stata registrata dalla giovane Violet, insieme a papà Dave, per sottolineare l'importanza della famiglia e sarà inclusa all'interno di "What Drives Us", il nuovo film diretto dal leader dei Foo Fighters (in uscita il 30 aprile).

Per l'occasione il brano è stato suonato insieme a due leggende del rock come il batterista Dave Lombardo e il bassista Krist Novoselic.

Guarda l'inedita esibizione della giovane Violet, insieme all'incredibile nuova band, opite al Jimmy Kimmel Live (clicca nel player in cima a questa pagina).

Il leader dei Foo Fighters in persona, dopo le esperienze con Sonic Highways e Sound City, ha scritto e diretto What Drives Us, prodotto dagli stessi componenti della band. All'interno del film Dave Grohl ha chiesto aiuto a colleghi e amici, raggiungendoli a bordo del primo van comprato dai Foo Fighters nel 1995, per condividere le loro prime esperienze musicali e ascoltando le loro avventure della vita in tour all'interno di furgone.

Tra i grandi rocker intervistati da Dave Grohl, oltre ai Foo Fighters, hanno partecipato a What Drives Us anche Ringo Starr dei The Beatles, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Brian Johnson degli AC/DC, St.Vincent, Slash e Duff McKagan dei Guns N' Roses, Ben Harper, The Edge degli U2, Mike Watt, Ian Mackaye , Starcrawler, Radkey, Exene Cervenka, Tony Kanal, DH Peligro, Charlie Gabriel, Jennifer Finch, Dave Lombardo, Kira Roessler, Pete Stahl, Lars Ulrich dei Metallica e Steven Tyler degli Aerosmith.

Il film è stato acquisito dalla Coda Collection e sarà pubblicato negli Stati Uniti sul servizio di streaming il prossimo venerdì 30 aprile. What Drives Us sarà disponibile anche al di fuori degli USA tramite il servizio Amazon Prime Video.

"Questo film è la mia lettera d'amore dedicata a tutti quei musicisti che sono saliti su un vecchio furgone con i loro amici e si sono lasciati tutto alle spalle con la semplice ricompensa di poter suonare la loro musica", ha dichiarato Dave Grohl presentando il nuovo film, "Quello che era iniziato come un progetto per raccontare la logistica e i segreti "fai da te" su come utilizzare un piccolo van per mesi e mesi per andare in giro con tutti gli amici e gli strumenti, si è trasformato in una vera esplorazione del significato, cercando di rispondere alla domanda "Cosa ci spinge a fare tutto questo?". Secondo Dave Grohl i primi periodi della vita di una band all'interno di un furgone sono "un vero rito di passaggio per fare rock'n'roll".

Guarda il trailer 

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES