Rock News
20/04/2021
Il chitarrista dei Queen Brian May ha registrato una bellissima versione dell'Inno Alla Gioia di Ludwig Van Beethoven in occasione dell'iniziativa "The Himno A La Alegría", per aiutare il settore musicale spagnolo colpito duramente dalla pandemia.
Il rocker e astrofisico inglese ha rivelato la collaborazione con più di 40 artisti spagnoli in un post pubblicato su Instagram: “Un evento stupendo! L'Inno Alla Gioia di Beethoven diventa Hymno de la Alegria, con una straordinaria selezione di talenti. Sono stato onorato di essere stato chiamato come ospite! Congratulazioni a tutti! Bri"
Visualizza questo post su Instagram
La registrazione dell'Inno Alla Gioia, unendo più di quaranta artisti spagnoli e il chitarrista dei Queen, rappresenta un segnale concreto per la ripartenza del settore musicale così duramente colpito in tutto il mondo a causa della pandemia da coronavirus. In una dichiarazione gli organizzatori dell'iniziativa hanno così spiegato i motivi che hanno portato alla realizzazione di questo straordinario video: "Questo video vuole essere una sola voce, una voce di Speranza e Unione: valori che definiscono tutti noi e che ora sono più necessari che mai. Ma soprattutto è una voce comune, che chiede un mondo migliore e più umano. Per la prima volta in Spagna, più di 40 artisti si sono riuniti e hanno offerto gratuitamente una loro performance per realizzare questo disco, insieme al grande Brian May. La registrazione è una joint venture che unisce importanti case discografiche, in un gesto senza precedenti: una dimostrazione di supporto incondizionato e solido al resto dell'industria musicale".
Rock News