Best Rock
Lo speciale dedicato a "Let All That We Imagine Be The Light", il nuovo album di inediti dei Garbage
Giovedì 29 maggio - Ore 21:00 - con Giulia Salvi
Il nuovo album dei Garbage è stato registrato a Los Angeles, presso lo studio Red Razor Sounds, lo studio Grunge Is Dead di Butch Vig e la camera da letto di Shirley Manson. Prodotto dalla band insieme all'ingegnere Billy Bush, l'album conserva il suono distintivo dei Garbage, con chitarre spigolose, ritmi precisi e potenti, e paesaggi sonori cinematografici, il tutto arricchito dalla voce inconfondibile di Shirley Manson e dai suoi testi pieni di attitudine. Il disco rappresenta un momento di massimo splendore creativo per il gruppo, che gioca con contrasti sonori e atmosfere diverse per creare un lavoro che oscilla tra luce e ombra.
Manson aggiunge che l'album esplora il significato della vita e della sua fragilità, affrontando anche la consapevolezza della nostra distruzione imminente. È un disco speranzoso e tenero verso ciò che significa essere umani, celebrando anche le nostre imperfezioni e fallimenti come elementi di bellezza.
I Garbage, che celebrano 30 anni di carriera, sono composti dai membri originali Shirley Manson, Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig. Con oltre 20 milioni di album venduti, sono considerati una delle band più influenti della loro generazione.
"Let All That We Imagine Be The Light" tracklist
1. There’s No Future In Optimism
2. Chinese Fire Horse
3. Hold
4. Have We Met (The Void)
5. Sisyphus
6. Radical
7. Love To Give
8. Get Out My Face AKA Bad Kitty
9. R U Happy Now
10. The Day That I Met God
Rock News