Lo store ufficiale di Ozzy Osbourne ha messo in vendita, per sole 48 ore, una T-shirt che allude direttamente a Roger Waters, aggiungendo un nuovo capitolo alla polemica nata nelle ultime settimane tra la famiglia Osbourne e l’ex membro dei Pink Floyd.
La maglietta, denominata “Another Pr-ck in the Wall Tee”, è stata presentata attraverso un video pubblicato sull’account Instagram di Ozzy. Nel video, il Principe delle tenebre viene raffigurato mentre urina un arcobaleno su un muro che richiama l’iconica copertina dell’album The Wall. In sottofondo è possibile ascoltare un audio di Sharon Osbourne, tratto da un recente episodio del podcast The Osbournes, in cui critica duramente Waters definendolo privo di carisma, irrilevante e “una cattiva influenza”.
La controversia ha origine da alcune dichiarazioni di Waters rilasciate dopo la morte di Ozzy. Durante un intervento al podcast The Independent Ink, il genio creativo della band inglese aveva liquidato l’eredità culturale di Osbourne e dei Black Sabbath con toni sprezzanti, affermando di non aver mai avuto alcun interesse per la loro musica e ridicolizzandone l’immagine pubblica. Le sue parole hanno provocato una reazione immediata da parte della famiglia Osbourne: Jack Osbourne, in particolare, ha risposto con un duro messaggio sui social accusando Waters di essere fuori dalla realtà e in cerca di attenzione.
La T-shirt è acquistabile attraverso lo store di Ozzy al prezzo di 41 dollari. Il lancio, concepito come un’operazione lampo, sembra consolidare la volontà degli Osbourne di rispondere in modo diretto, e anche provocatorio, alle critiche di Waters.

