I tatuaggi più richiesti sono quelli più banali, parola di tatuatori! Scopri quali sono

I tatuaggi più richiesti sono quelli più banali, parola di tatuatori! Scopri quali sono

Ecco i tattoo ricorrenti che vengono disegnati sulla pelle in modo indelebile

Di solito si sceglie di farsi un tatuaggio per esprimere qualcosa, magari una caratteristica che ci rende unici. Ma ciò non significa che la decisione ricada solo su simboli originali e mai visti prima, anzi.

Sono gli stessi tattoo artist a decretarlo: sebbene ogni tatuaggio sia diverso, i tatuatori assistono a un vero trionfo della banalità, trovandosi a riprodurre disegni simili decine di volte. Ecco un assaggio di quelli più gettonati.

I monumenti

Dalla Tour Eiffel all’Empire State Building, spesso si sceglie di rappresentare con un tatuaggio la propria meta turistica prediletta per portarla sempre con sé. A confermarlo è Stefan Dinu, tattoo artist di London Inkaholics, che dichiara di aver riprodotto in versione tattoo migliaia di versioni dei vari monumenti famosi.

I doni della morte di Harry Potter

I libri e i film della saga del famoso maghetto non solo sono molto amati, ma anche fonte di ispirazione per le richieste fatte di frequente ai tatuatori. Sarà forse per la semplicità e immediatezza del simbolo del triangolo dei doni della morte, ma secondo lo studio Good Times Tattoo di Londra si tratta proprio del tatuaggio maggiormente richiesto, accanto alla maschera di Iron Man.

Tatuaggi sulle dita

Le immagini tatuate sulle mani o sulle dita, oltre a essere costantemente sotto gli occhi degli interessati, hanno maggiore probabilità di perdere colore con il tempo.

Per questo Stefan Dinu non ha dubbi a riguardo: “Vorrei che tutti gli amanti dei tatuaggi la smettessero di chiedere tattoo sulle dita o sulle mani come primo tatuaggio”. È il caso di seguire il suo consiglio?

Immagini di Pinterest

Secondo quanto afferma Naresh, tatuatore 30enne dello studio londinese  Flamin’ Eight, molti attingono allo sconfinato universo di Internet per trovare ispirazioni e idee (banali) e scegliere il proprio tatuaggio. “Visto che il web è quello che è, tende a influenzare la gente e convincere le persone a tatuarsi immagini simili. Come tatuatori, dobbiamo spesso re-immaginare dei soggetti che ci vengono mostrati dai clienti sul cellulare”, sostiene l’artista.

I nomi dei figli

Non si tratta di nulla di nuovo. Ma secondo i tatuatori, non c’è niente di più banale di un genitore che pensa di aver bisogno di imprimere sulla pelle il nome del proprio erede, per non rischiare di dimenticarlo.

Rose

L’amore per i fiori contagia parecchia gente, e la rosa si attesta tra i tatuaggi più diffusi. Lo confermano i tattoo artist di West 4 Tattoo, a New York. Sarà che si tratta di un fiore “senza tempo”, ma di sicuro non è tra le scelte più originali in fatto di tatuaggi. Meglio tenerlo a mente prima di optare per un disegno di questo tipo.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Radio Bau
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio IDays
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue