Loading

Un mondo di chitarre elettriche

In libreria la grande Enciclopedia illustrata dedicata al mondo delle sei corde

  • Se la vostra vita risuona su sei corde (amplificate). Se nomi come Fender e Rickenbacker vi regalano fremiti d'emozione lungo la schiena… allora ecco il libro che fa per voi. Anzi, l'opera: perché è un'enciclopedia completa e illustrata dedicata interamente alla meravigliosa galassia delle chitarre elettriche.

    Si intitola Chitarra Elettrica – Enciclopedia Illustrata, la firma Tony Bacon, ed è pubblicata dall'Istituto Geografico De Agostini. Viaggiare dentro le sue oltre trecento pagine è una gioia visiva e musicale insieme. Perché l'Enciclopedia documenta e racconta in maniera avvincente le avventure e l'esperienza musicale di grandissimi chitarristi come Chuck Berry, Ritchie Blackmore, Jimmy Page, The Edge degli U2, Peter Buck dei Rem, Ry Cooder, Eric Clapton, Jeff Beck, Slash dei Guns ‘n' Roses.

  • Non manca naturalmente il mito più grande, Jimi Hendrix. Aneddoti, emozioni, curiosità, immagini da collezione. E soprattutto loro, le chitarre elettriche. Raccontate modello per modello, dalla Gibson Les Paul alla Telecaster, dalla Fender Stratocaster alla Rickenbacker dodici corde, passando per esemplari rari come la Epiphone del '54 e la Crestwood Deluxe del '66.

    Ciascuna corredata da tutte le note tecniche necessarie e dagli aneddoti mitici che la accompagnano. Il volume si chiude con un utile glossario dei termini, a corredo di una guida decisamente preziosa per chiunque vibri a un accordo rock.

    Rita Ferrauto

    Guarda la gallery

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.