Rock News
15/11/2019
La vedova di Scott Weiland (frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver), Jamie Wachtel, sta vendendo su eBay due dei suoi cappelli dell'epoca, ciascuno con un'offerta iniziale di 3.500 dollari. Il primo è stato aggiudicato a 5.250 dollari (vai al link).
Da un messaggio sulla pagina dell'asta si legge: "Questi cappelli mi sono stati regalati dal mio defunto marito, prima di morire. Sono stati protetti dalla luce e dalla polvere, in un contenitore in casa mia. Per ciascuno, è incluso un certificato di autenticità. Vi prego di inviarmi un messaggio se avete domande".
Jamie ha anche spiegato la sua decisione su Instagram: "Mio marito mi ha donato questi cappelli anni fa. Li sto vendendo. Preferirei, ovviamente, tenerli, ma a causa di alcuni infelici cambiamenti nella mia vita, ho bisogno di separarmi da loro. Se siete interessati fatemelo sapere e vi invierò il link. Molto amore”.
Più di tre anni fa, Jamie ha intentato una causa contro gli altri eredi del marito, sostenendo che le dovevano 64.406 dollari. Lei e Scott avevano firmato un accordo prematrimoniale, prima del 2013, anno delle nozze, che prevedeva che il musicista le avrebbe versato 2.000 dollari in un conto separato ogni mese, con la disposizione che l'importo sarebbe aumentato del 7% di anno in anno. Pare, tuttavia, che siano stati solo due i depositi fatti, fino al dicembre 2015, quando Weiland è passato a miglior vita, all’età, di 48 anni a causa di un mix tossico di droghe e alcool.
La richiesta le è stata negata lo scorso agosto. La seconda moglie di Weiland, Mary Forsberg, (la prima è stata Janina Castaneda), dalla quale Scott aveva avuto due figli, aveva già sostenuto in precedenza che la Wachtel non avesse presentato correttamente la documentazione necessaria.
Rock News