Rock News
30/10/2019
Tantissime rock band del passato sono state accusate di inserire dei messaggi subliminali dei propri dischi, dei presunti messaggi satanici percepibili solo ascoltando il disco al contrario. In risposta a questi gruppi, 35 anni fa una band di christian rock americana, i Prodigal, hanno pubblicato un album dal titolo Electric Eye, nascondendo nel disco un piccolo programma informatico in BASIC.
A fare la scoperta di questo clamoroso easter egg dopo tutti questi anni è stato uno youtuber, come mostra il video pubblicato sul canale 8-Bit Show and Tell: il ragazzo è riuscito a registrare l’audio analogico di questo programma trasferendolo direttamente dal vinile dei Prodigal. In seguito, lo ha passato su cassetta magnetica grazie alla quale è stato poi possibile poi vederne il contenuto con il vecchio caro Commodore 64.
Lo youtuber ha così scoperto che i Prodigal avevano nascosto nel loro disco diverse citazioni di personaggi famosi, da Albert Einstein fino a Gesù. In realtà, la rock band di ispirazione cristiana aveva inserito un indizio sull’etichetta dell’album, ossia C64, una sigla inconfondibile per tutti gli appassionati di informatica. Il canale 8-Bit ha messo a disposizione il programma per tutti coloro che volessero utilizzarlo con un emulatore del Commodore 64.
Rock News