Ozzy Osbourne, il nuovo album uscirà a gennaio! La conferma della moglie Sharon: "ha appena finito di registrarlo”

Rock News

Ozzy Osbourne, il nuovo album uscirà a gennaio! La conferma della moglie Sharon: "ha appena finito di registrarlo”

La moglie del Principe delle Tenebre parla anche del futuro: “Dopo aver recuperato i concerti rinviati non farà più tour”

Il 2019, com’è ormai noto, è davvero un anno da dimenticare per Ozzy Osbourne a causa de numerosi problemi di salute e del rinvio del tour che aveva in programma in questi mesi. Ma ora il peggio è passato e il Principe delle Tenebre guarda avanti: nonostante quanto ha vissuto negli ultimi tempi, Ozzy non ha perso il suo entusiasmo e la sua voglia di fare musica. Per tornare a esibirsi sul palco dovrà aspettare ancora un bel po’, ma intanto, però, può registrare il nuovo album.

Anzi, secondo gli ultimi aggiornamenti, il nuovo disco sarebbe già pronto. A confermarlo è stata la moglie di Ozzy, Sharon Osbourne: “Quest’anno ha avuto davvero un brutto infortunio – ha ricordato in un’intervista per SiriusXM – ma ora sta molto meglio. Ha appena finito il nuovo album, uscirà a gennaio”.

Scrivere le nuove canzoni ha rappresentato per il cantante un modo per rimettersi in gioco, per ricominciare e per tenersi occupato durante i lunghi mesi di convalescenza. Ad agosto ha dichiarato di aver già pronte 9 canzoni e, scherzando, ha anche detto di avere già in mente il titolo per il nuovo disco, ossia "Recuperation", “Convalescenza” per l’appunto. “Realizzare questo nuovo disco è stato un grande incoraggiamento per lui – ha rivelato Sharon – perché in quel periodo si sentiva letteralmente inutile. Guardava varie cose in tv, ascoltava delle band, guardava dei documentari su dei gruppi in viaggio sul loro pullman per il tour e non riusciva a sopportare di guardare quelle immagini. Più di una volta stava per mettersi a piangere e iniziava a dire ‘Mi manca la mia vita, rivoglio indietro la mia vita’. Per lui è stata davvero dura – ha sottolineato – ma si sta riprendendo e tornerà presto. Adesso è di nuovo di buon umore, perché ha finito l’album, lo sta per pubblicare e tutti sono carichi per questo motivo, così anche lui è di nuovo felice”.

L’ultimo album di Ozzy, Scream, risale ormai al 2010; da allora i suoi fan non hanno più ascoltato nulla di nuovo nel repertorio del frontman, a parte alcuni brani frutto di collaborazioni. Stiamo parlando, ad esempio, di Take What You Want, la canzone del rapper Post Malone alla quale Ozzy ha contribuito. “È molto entusiasta di questo duetto con Post e anche con Travis Scott – ha spiegato Sharon nell’intervista – il brano sta andando alla grande, rientra nella classifica top 40 e sta salendo di posizione ogni settimana che passa. Sta andando davvero bene”. In effetti la canzone, contenuta nell’album Hollywood’s Bleeding del rapper, il 21 settembre scorso ha raggiunto l’ottava posizione nella classifica Billboard Hot 100, un risultato davvero sorprendente e di sicuro parte del merito è anche di Ozzy e della sua voce che ha reso questo pezzo davvero unico nel suo genere.

Durante la sua intervista, Sharon ha parlato anche del futuro di suo marito. Il No More Tours 2 è stato rinviato al 2021 e, a quanto pare, sarà davvero l’ultimo per il Principe delle Tenebre. “Ha ancora un anno e mezzo di concerti da fare – ha detto Sharon – i suoi fan hanno tenuto i biglietti per questi show rimandati per più di un anno. Anche per questo motivo lui tornerà sul palco e porterà a termine il suo impegno con loro – ha confermato – dopo di che si fermerà. Questo non vuol dire che si ritirerà dalle scene in tutto e per tutto, ma di certo non farà più dei tour”.

Ma i fan non devono disperare, perché sebbene Ozzy non viaggerà più in giro per il mondo, ciò non vuol dire che non farà più musica o che non si esibirà più. Quella di una residency a Las Vegas, ossia una serie di show in questa città come va di moda oggi tra i più grandi artisti della scena attuale, è un’ipotesi più che concreta. “Non la escludiamo – ha detto Sharon – anzi, ci stiamo davvero facendo un pensierino, anche perché è qualcosa di incredibile. Il Theater è un palco grandioso, così come le persone che ci suonano, l’impianto acustico e tutte le cose che si possono realizzare con la produzione, è davvero fantastico”. Tutto fa pensare, insomma, che i futuri concerti di Ozzy Osbourne saranno proprio nella celebre città del Nevada.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80