Bruce Springsteen e la sua passione per le auto: "Hanno aiutato le mie canzoni e i miei testi ad essere potenti"

Rock News

Bruce Springsteen e la sua passione per le auto: "Hanno aiutato le mie canzoni e i miei testi ad essere potenti"

Il Boss ha una vasta collezione di automobili, il suo amore per le quattro ruote è un'ispirazione cardine per le sue canzoni

Un artista si può definire tale quando infonde d'arte ogni cosa che fa. Quando prende ispirazione a 360 gradi dal mondo che lo circonda. Quando non si limita a una visione sterile, ma spazia con la mente e riporta nel suo genio tutto questo. Stiamo parlando di lui, The Boss, l'inimitabile e inarrestabile Bruce Springsteen. Che ogni giorno di più ci stupisce. E non solo con la sua musica. 

In una recente intervista al quotidiano Sunday Times, il neo 70enne ha parlato della sua grande passione, i motori, e ha rivelato che hanno avuto un peso anche nelle sue canzoni, le hanno ispirate e ne sono uscite potenziate. Ecco le sue parole: "[Le auto] continuano a essere, per me, risonanti e romantiche e penso che l'idea di un viaggio sia sempre avvincente per le persone". Come i fan più appassionati già sanno, Bruce è un grande collezionista di macchine

Ha poi continuato: "L'immagine della guida è molto evocativa per le persone. È una geografia che mi piace dire che tutte le persone portano dentro di sé. Quelle immagini sono immagini che le persone hanno interiorizzato attraverso i film e vanno avanti nel corso degli anni". È per questo motivo che le sue canzoni sono destinate a restare nel cuore e nella testa del suo pubblico più affezionato. 

L'artista ha, inoltre, ammesso di sentirsi sollevato per aver conservare il suo "mojo" come cantautore. Springsteen ha anche parlato della sua carriera e del fatto che negli ultimi 5 anni ha prodotto gli album più belli di tutta la sua vita. "A 70 anni - ha dichiarato - apprezzi la vitalità della tua vita creativa. Penso che in questi ultimi cinque anni ho realizzato alcuni dei migliori lavori che abbia mai fatto, il libro, la commedia, il film, questo disco [ndr Western Stars], è molto eccitante". 

Bruce sa che tutto questo lo deve al suo talento, sa che deve ringraziare ogni giorno quel genio dentro di lui, perché sa benissimo che dopo ben 47 anni di carriera, tutto può crollare in un attimo. Come è successo ad alcuni suoi colleghi. "Sono curioso del mio talento e di dove posso portarlo, e di come uno riesce a mantenere vivo e vitale quel fuoco creativo che brucia dentro. Sono fortunato". 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80