Iggy Pop rivela: "In passato ho fumato le ragnatele per sballarmi”. Guarda il video

Rock News

Iggy Pop rivela: "In passato ho fumato le ragnatele per sballarmi”. Guarda il video

L’iguana del rock ha raccontato alcuni episodi del suo passato, dal rapporto con David Bowie alla lingua nella presa di corrente

Iggy Pop è una vera icona del rock sotto tutti i punti di vista: come tante altre rock star, infatti, anche lui in gioventù ne ha combinate di tutti i colori e non si vergogna certo di ammetterlo. Nella sua ultima intervista al The Jonathan Ross Show, l’iguana del rock ha raccontato alcuni aneddoti davvero divertenti.

L’intervistatore gli ha chiesto di raccontare, ad esempio, di quando infilò la lingua in una presa elettrica: “In realtà era l’alimentatore di un trenino elettrico – lo ha corretto Iggy – per sballarmi ho provato persino le ragnatele. Ho provato a fumarle. Sai com’è, bisogna iniziare da qualche parte”. Ebbene sì, se Ozzy Osbourne ha sniffato delle formiche (o, secondo un’altra versione dei fatti, un ragno), Iggy Pop ha fumato una ragnatela, anche se l’esperienza pare sia stata piuttosto sgradevole, come ha sottolineato lui stesso in seguito nell’intervista. 

Oggi l’artista ha 72 anni e la sua vita è molto cambiata da quando le provava tutte per divertirsi: “Oggi riesco a controllarmi – ha spiegato – il mio psichiatra mi ha detto che a 70 anni si raggiunge un’incredibile capacità di autocontrollo. Ad esempio, vai in un posto e sai esattamente quando è il momento di tornare a casa. A me succede sempre così, sono un tipo piuttosto prudente nella vita quotidiana e infatti vado sempre a letto presto”.

Nel frattempo, l’iguana del rock fortunatamente non perde mai la voglia di esibirsi: dopo l’uscita a settembre del suo ultimo lavoro dal titolo Free, Iggy Pop ha annunciato una sua apparizione a Londra il mese prossimo, nell’ambito dell’EFG London Jazz Festival. Questa sarà la sua unica data in Gran Bretagna di quest’anno: il suo show è previsto per il 21 novembre al Barbican Centre e lo vedrà eseguire il suo ultimo disco per intero. Dopo questa data londinese, per il momento Iggy Pop ha in programma solo un altro concerto, il 6 marzo 2020 al Beacon Theatre di New York.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative