Liam Gallagher vuole firmare il brano principale del prossimo film su 007. Avrebbe già scritto alcuni testi

Rock News

Liam Gallagher vuole firmare il brano principale del prossimo film su 007. Avrebbe già scritto alcuni testi

Liam sarebbe pronto a registrare il tema del nuovo capitolo di James Bond. Si è proposto anche per una collaborazione con Tarantino

Liam Gallagher si è proposto per firmare il pezzo principale della colonna sonora del prossimo film di James Bond, No Time To Die, in uscita nell’aprile del 2020, l’ultimo con Daniel Craig nei panni del protagonista. L’ex Oasis sarebbe davvero molto contento se per il “Bond theme” fosse scelto un suo pezzo per il quale, secondo quanto riportato da NME, avrebbe già scritto alcuni testi.

Il cantante 47enne ha dichiarato alla radio irlandese Today FM: “Il nuovo film di James Bond parla principalmente della morte, non è forse così? – ha detto – non morire la prossima settimana, non si può desiderare di morire oggi, ma si potrebbe morire il mese prossimo… insomma, non si fa che parlare di morte. A parte questo – ha sottolineato riferendosi, appunto, a un’ipotetica richiesta per la soundtrack – penso che potrebbero anche farci una telefonata, perché no”. 

Se Liam ci spera è perché nel 2017 ha già avuto contatti con il produttore di questo film, Barbara Broccoli, proprio per parlare di un’eventuale collaborazione: “Abbiamo incontrato la producer quando abbiamo suonato a Dublino – ha detto l’ex Oasis – e sembravano interessati. Danny Boyle, che ha realizzato Yesterday, è stato coinvolto in seguito, quindi c’è una forte connessione. Hanno cambiato regista ma noi siamo ancora interessati a partecipare con una canzone, anche se non ne abbiamo più parlato”.

In realtà, Liam Gallagher ha sempre detto che lui non scrive musica per il cinema; tuttavia, di recente il suo brano One of Us è stato utilizzato per la serie della BBC dal titolo Peaky Blinders e questo forse lo ha aiutato a cambiare idea a proposito delle collaborazioni per le soundtrack dei film. “Gone è una vera hit – ha detto a proposito di questo suo pezzo – la vedrei bene in un film di Tarantino, che considero un regista piuttosto bravo. Penso che Gone rappresenti molto il suo stile. In realtà – ha ribadito – noi non scriviamo una canzone pensando ‘Va bene, inseriamola in un film’. Tuttavia, se qualcuno dovesse essere interessato a un nostro pezzo, sono i benvenuti”.

Liam Gallagher, insomma, ha avanzato ufficialmente la sua candidatura per il prossimo “Bond theme” e alla fine ha strizzato anche l’occhio a Tarantino per una futura collaborazione. Per No Time to Die, però, l’ex Oasis dovrà fare i conti con gli altri candidati per questa collaborazione: di recente, infatti, si è parlato anche di Ed Sheeran e di Dua Lipa. Finora sono solo rumors, ma anche questi due artisti si sono detti disponibili, dunque non resta che attendere per scoprire chi la spunterà.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES