Rock and Roll Hall of Fame, ecco la lista dei candidati: ci sono anche i Judas Priest, i Depeche Mode e per la prima volta anche i Motörhead e i Soundgarden

Rock News

Rock And Roll Hall of Fame 2020: tra i nominati Depeche Mode, Motörhead e Soundgarden! Scoprili tutti

Al museo di Cleveland sono stati annunciati i nomi dei musicisti che potrebbero fare il loro ingresso nella Hall of Fame

Il tanto atteso elenco degli artisti candidati a fare il loro ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2020 è stato finalmente annunciato: con un video pubblicato sul canale ufficiale del museo di Cleveland, in Ohio, il Presidente e CEO della celebre istituzione della musica, Greg Harris, ha spiegato che si tratta di una lista di 16 tra band e musicisti “dal talento incredibile”, alcuni dei quali sono alla prima candidatura, mentre altri hanno già fatto parte di questo elenco in passato, anche se poi non sono stati scelti.

Tra i candidati, gli esponenti del rock sono: Pat Benatar, Dave Matthews Band, Depeche Mode, The Doobie Brothers, Judas Priest, Kraftwerk, MC5, Motörhead, Nine Inch Nails, Todd Rundgren, Soundgarden, T. Rex e Thin Lizzy.

Nello specifico, per la Dave Matthews Band, i The Doobie Brothers, i Motörhead, Pat Benatar, i Soundgarden, T. Rex e Thin Lizzy questa è la prima candidatura in assoluto.

Adesso entrano in gioco i fan che potranno votare una volta al giorno, esprimendo un massimo di 5 preferenze, da oggi fino al 10 gennaio del 2020. Votare è molto semplice: basta digitare su Google “Rock Hall Fan Vote” o qualsiasi nome tra quelli dei candidati, per poi digitare “vote”. Al termine di questo speciale sondaggio, i voti dei 5 artisti preferiti dai fan verranno conteggiati insieme a quelli espressi dalla giuria di esperti per decretare l’elenco finale degli artisti che faranno il loro ingresso nella Hall of Fame nel 2020, lista che verrà resa nota a gennaio.

La Rock and Roll Hall of Fame Induction Ceremony, invece, avrà luogo il 2 maggio 2020 al Public Auditorium di Cleveland: la serata sarà preceduta da una serie di eventi speciali e dall’apertura della mostra dedicata agli artisti in questione.  

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air