Rock and Roll Hall of Fame, ecco la lista dei candidati: ci sono anche i Judas Priest, i Depeche Mode e per la prima volta anche i Motörhead e i Soundgarden

Rock News

Rock And Roll Hall of Fame 2020: tra i nominati Depeche Mode, Motörhead e Soundgarden! Scoprili tutti

Al museo di Cleveland sono stati annunciati i nomi dei musicisti che potrebbero fare il loro ingresso nella Hall of Fame

Il tanto atteso elenco degli artisti candidati a fare il loro ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2020 è stato finalmente annunciato: con un video pubblicato sul canale ufficiale del museo di Cleveland, in Ohio, il Presidente e CEO della celebre istituzione della musica, Greg Harris, ha spiegato che si tratta di una lista di 16 tra band e musicisti “dal talento incredibile”, alcuni dei quali sono alla prima candidatura, mentre altri hanno già fatto parte di questo elenco in passato, anche se poi non sono stati scelti.

Tra i candidati, gli esponenti del rock sono: Pat Benatar, Dave Matthews Band, Depeche Mode, The Doobie Brothers, Judas Priest, Kraftwerk, MC5, Motörhead, Nine Inch Nails, Todd Rundgren, Soundgarden, T. Rex e Thin Lizzy.

Nello specifico, per la Dave Matthews Band, i The Doobie Brothers, i Motörhead, Pat Benatar, i Soundgarden, T. Rex e Thin Lizzy questa è la prima candidatura in assoluto.

Adesso entrano in gioco i fan che potranno votare una volta al giorno, esprimendo un massimo di 5 preferenze, da oggi fino al 10 gennaio del 2020. Votare è molto semplice: basta digitare su Google “Rock Hall Fan Vote” o qualsiasi nome tra quelli dei candidati, per poi digitare “vote”. Al termine di questo speciale sondaggio, i voti dei 5 artisti preferiti dai fan verranno conteggiati insieme a quelli espressi dalla giuria di esperti per decretare l’elenco finale degli artisti che faranno il loro ingresso nella Hall of Fame nel 2020, lista che verrà resa nota a gennaio.

La Rock and Roll Hall of Fame Induction Ceremony, invece, avrà luogo il 2 maggio 2020 al Public Auditorium di Cleveland: la serata sarà preceduta da una serie di eventi speciali e dall’apertura della mostra dedicata agli artisti in questione.  

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90