David Lee Roth: "Credo che i Van Halen siano ormai definitivamente finiti."

Rock News

David Lee Roth: "Credo che i Van Halen siano ormai definitivamente finiti."

La band di Pasadena sarebbe ormai storia secondo il suo frontman. Le dichiarazioni

Durante una intervista all'emittente radiofonica di Detroit WRIFDavid Lee Roth ha dato in pasto al pubblico a una notizia che in molti non avremmo voluto sentire. Il leader dei Van Halen ha spiazzato tutti dicendo che la sua band è ormai finita. È storia. "Diamond Dave" non usa mezzi termini, è diretto e spiega in maniera lucida perché ha questa idea. 

La scorsa estate ci sarebbe dovuto essere un tour mondiale del gruppo di Eddie, David fu contattato ma poi il progetto cadde nell'oblio, non se ne fece più niente. E alla domanda se ci fosse rimasto male del fatto che non poteva andare in tournée con gli altri, Roth ha risposto: "Il tour è stato cancellato più di una volta. Credo che ormai i Van Halen siano finiti. Oggi sono in una fase successiva della mia carriera. Ho ereditato la band di fatto - qualunque cosa significhi. Io credo che quando eredi qualcosa lo porti avanti con orgoglio. I Van Halen non torneranno che mondo che conosciamo. Detto questo, Eddie ha la sua storia da raccontare, ma non sta a me dirlo".

Non è la prima che il cantante parla dei futuro dei Van Halen. Anche lo scorso mese si era soffermato sull'argomento in un'intervista e aveva dichiarato di sentirsi il volto della band e di non sapere cosa stesse succedendo a Eddie Van Halen, ma che comunque non spettava a lui indovinare. Probabilmente si riferiva ai problemi di salute del musicista, che nel 2000 è stato curato per un cancro alla lingua

In un'intervista del 2015 con Billboard, il chitarrista aveva rivelato di aver smesso di fumare dopo aver saputo della malattia, ma aveva anche incolpato la chitarra per la diagnosi. "Ho usato plettri di metallo - ottone e rame - e li tenevo sempre in bocca, nel punto esatto in cui ho avuto il cancro alla lingua. Inoltre, in pratica vivo in uno studio di registrazione pieno di energia elettromagnetica. Quindi questa è una teoria. Voglio dire, fumavo e usavo un sacco di droghe. Ma allo stesso tempo, i miei polmoni sono puliti. Questa è solo la mia teoria, ma i dottori dicono che è possibile".

Oggi Roth è impegnato in una residency a Las Vegas, è questa la nuova fase della carriera a cui si riferiva nell'intervista. E nelle sue performance ci saranno anche molti pezzi del Van Halen. 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Xmas
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads