Rock News
25/09/2019
Anche nel mondo del rock i figli d’arte non mancano; tanto per fare un esempio, impossibile dimenticare le grandi performance del figlio di Rob Trujillo dei Metallica, Ty, che a soli 12 anni è andato in tour con i Korn, lasciando gli spettatori a bocca aperta per il suo grande talento nonostante la giovane età. Ebbene, oggi abbiamo un’altra rivelazione: si chiama Revel, ha 8 anni, è il figlio del chitarrista degli Anthrax, Scott Ian, e ha già dimostrato di avere il carisma della rockstar.
Lo scorso weekend, infatti, il bimbo è salito a sorpresa sul palco del Bourbon & Beyond Festival dove si stavano esibendo i Foo Fighters, la sua band preferita: Dave Grohl lo ha presentato come “uno dei suoi chitarristi preferiti in assoluto” e in seguito, scherzando, ha invitato Scott Ian ad avvicinarsi per aiutare il figlio a impostare la chitarra, presentandolo come “Armando, il tecnico del suono”.
Dave Grohl ha poi lasciato a Revel l’onore di suonare le note iniziali di Everlong. I due hanno poi proseguito insieme e alla fine Dave si è anche avvicinato a lui per suonare la parte finale. Il piccolo si è esibito come un chitarrista professionista, sicuro di sé e senza alcun timore. Alla fine della performance, Revel si è poi unito ai Foo Fighters per l’inchino finale e il saluto verso il pubblico e ha anche aiutato Chris Shiflett a lanciare i plettri ai fan.
Con questa esibizione impeccabile, il piccolo Revel ha reso suo padre molto orgoglioso. È stato infatti proprio Scott Ian a condividere il video dell’esibizione sul suo profilo Instagram: “Ecco il mio eroe. Qual è il momento di maggiore orgoglio per un padre? – ha scritto nel post – ad esempio, quando tuo figlio sale sul palco insieme alla sua band preferita per suonare Everlong di fronte a 40,000 persone e lo fa alla grande! Grazie a Dave, Taylor, Pat, Nate, Chris, Rami, Gus, Kerwin, Sean, Patrick, Simone e tutti gli altri componenti dello staff dei Foo Fighters, siete i migliori!”.
Per il figlio del chitarrista di una band metal, avvicinarsi alla musica e imparare a suonare uno strumento è quasi naturale. Scott Ian è molto legato al suo bambino, nato dal matrimonio con la cantante country Pearl Aday, e ha sempre detto che avere un figlio è stata la cosa più bella della sua vita. In un’intervista del 2014 Scott ha rivelato che Revel a soli 3 anni era già un grande fan dei Metallica, dei Beatles e degli AC/DC. Chissà se in futuro seguirà davvero le orme del papà; di certo ha già dimostrato di avere del talento.
Rock News