Jon Bon Jovi: "Il nuovo album della band vi piacerà! "2020" non sarà politico, ma socialmente consapevole"

Rock News

Jon Bon Jovi: "Il nuovo album della band vi piacerà! "2020" non sarà politico, ma socialmente consapevole"

Un vero e proprio “statement record” impegnato nel sociale ma non politico come può sembrare dal titolo

Durante un’intervista rilasciata a “Extra”, Jon Bon Jovi ha deciso di raccontare qualcosa sul nuovo album in uscita e del suo impegno pubblico a sostegno della campagna presidenziale del senatore afroamericano Cory Booker. L’album si chiama “2020” e tratta temi molto cari al cantautore anche se: “non è politico – ha sottolineato Bon Jovi – ma è socialmente consapevole. In questo momento stanno succedendo talmente tante cose sui temi politici e ambientali che è fondamentale portare qui l’attenzione del mio pubblico. L’Amazzonia sta bruciando, gli uragani e le inondazioni… la gente ha bisogno di sentirsi unita perché, alla fine, facciamo tutti parte dello stesso Pianeta”. 

La musica dei Bon Jovi non è mai stata esplicitamente politica, ma di recente ha dichiarato di supportare la candidatura di Booker, attualmente senatore democratico del suo Stato natale, il New Jersey. “Conosco Cory da più di dieci anni – ha detto Bon Jovi –  da quando era sindaco di Newark. Cory Booker è un grande uomo e un mio caro amico. Crediamo che se diventasse Presidente deli USA farebbe un ottimo lavoro e per questo motivo saremo felici di sostenerlo”. 

Tornando alla produzione musicale della band, l’ultimo lavoro risale al 2016 e s’intitola “This House Is Not for Sale”, il primo album dei Bon Jovi con il nuovo chitarrista Phil X, dopo che Richie Sambora aveva lasciato nel 2013. Il tour del vecchio disco è durato molti anni e ha visto spettacoli anche a Liverpool, Londra e Coventry lo scorso giugno. Dal primo disco del 1984, la band ha venduto oltre 130 milioni di album, diventando così uno dei gruppi musicali più fortunati della storia.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80