Ozzy Osbourne ha terminato il suo nuovo album: "Ci ho messo solo 4 settimane, è il migliore che abbia mai fatto"

Rock News

Ozzy Osbourne ha terminato il suo nuovo album: "Ci ho messo solo 4 settimane, è il migliore che abbia mai fatto"

Il nuovo lavoro di studio è stato registrato con il produttore di Post Malone, Andrew Watt

Lo ha definito il suo miglior lavoro di sempre. È così che Ozzy Osbourne annuncia di aver portato a termine il suo ultimo progetto discografico da solista. Ha finito il suo album - dopo 10 anni di assenza da "Scream" - un album salvifico per lui, perché la musica lo ha aiutato a recuperare le forze dopo l'infortunio subito a inizio 2019. "È il miglior disco che abbia mai fatto", ha sostenuto il cantante. In una chiacchierata con The Sun, Ozzy, infatti, ha rivelato: "Ho fatto un nuovo album è mi ha aiutato a tornare in pista. Sono stato solo nella mia autocommiserazione per mesi. È il miglior album che abbia mai fatto". 

In questi mesi Osbourne ha ricevuto il sostegno di molti colleghi e amici, tra cui: Elton John, Tony Iommi, Slash e Jonathan Davis. Persone preziose che gli hanno tirato su il morale. Ma è stata la collaborazione con Post Malone che gli ha restituito la forza per realizzare un nuovo disco. 

"Non avevo mai nemmeno sentito parlare di questo ragazzo. Voleva che cantassi nella sua canzone "Take What You Want", quindi l'ho fatto e poi una cosa ha portato a un'altra. Ho iniziato a registrare un nuovo album con il produttore di Post Malone, Andrew Watt. Sono solo nove tracce, ma è stato un catalizzatore per portarmi dove sono oggi", ha affermato Osbourne. Poi ha continuato, "Mi è mancata così tanto la musica. I miei fan sono così leali e così bravi. Fino alla realizzazione dell'album pensavo di morire". 

Durante l'intervista, Ozzy ha rivelato che una delle nuove canzoni si chiama "Ordinary Man", e poi ha continuato: "Questa è la mia prima registrazione in studio dopo dieci anni, quindi mi sento un po' fuori dal mondo. La musica va direttamente online al giorno d'oggi e questo è più veloce di quello che mi serve per scrivere un testo. Si tratta di download e streaming adesso. Che c***o significa? Cosa è Spotify? Ho pensato che si trattasse di una malattia della pelle, in cui ti svegli la mattina e sei Spotified".

"L'album è stato completato in quattro settimane - ha aggiunto Ozzy - Ho detto a Sharon [moglie e manager n.d.r.] che non mi sentivo come se avessi fatto un disco, perché non siamo arrivati a urlarci l'un l'altro". La notizia di un album nuovo fa ben sperare anche sulla salute dell'artista. All'inizio di quest'anno, infatti, ha avuto problemi con un polmonite e ha subito una brutta caduta, che lo ha costretto a rimandare tutte le date del suo live. Dopo aver subito tre importanti operazioni, spera di "essere completamente guarito per il tour".

Ozzy tempo fa aveva fatto dichiarazioni contrastanti sull'intenzione di registrare un nuovo album in studio, dicendo al The Orange County Register nel 2017 che "non era conveniente" pubblicare raccolte complete. "In realtà perdi soldi perché le persone non acquistano più dischi", aveva detto. "Un paio di canzoni, forse le farò e le pubblicherò. Vado da Sharon e le dico: 'Voglio fare un album' e poi rivado da lei e le dico: 'Non voglio fare un album'. Non riesco davvero a decidermi".

Non ci sono altri dettagli relativi al nuovo album da solista del padrino dell'heavy metal, riprenderà la sua tournée nel 2020... ma con lui non c'è mai da stare tranquilli!

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN