Mötley Crüe, Tommy Lee annuncia: “Ho finito di registrare il mio nuovo album solista”

Rock News

Mötley Crüe, Tommy Lee annuncia: “Ho finito di registrare il mio nuovo album solista”

Il batterista dei Mötley Crüe ha dato la bella notizia ai fan su Twitter

I Mötley Crüe hanno deciso di ritirarsi dalle scene ma ciò non vuol dire che i componenti della band non continuino a fare musica con altri progetti. È il caso, ad esempio, di Tommy Lee: il batterista della storica band ha infatti annunciato di aver appena completato la registrazione del suo nuovo album solista.

“Ehi ragazzi – ha annunciato su Twitter – il mio nuovo disco è finito e ora siamo alla fase di mastering… potrebbe uscire a marzo! Lo adorerete! Ci ho lavorato per due anni per fare in modo che tutto fosse perfetto per voi! Sarà davvero un bel colpo! 2 parti e due generi, vi spiegherò altri dettagli più tardi”.

Dai tweet del batterista si deduce, dunque, che questo nuovo lavoro potrebbe essere pubblicato in primavera e che sarà molto particolare e diverso da quelli realizzati in passato. In realtà, dell’arrivo del disco si è parlato già lo scorso aprile, quando sua moglie, Brittany Furlan, lo aveva annunciato sul suo podcast: “Tommy non ha ancora scelto il titolo – ha detto – ma lo sta per fare. Questo album vi manderà fuori di testa. Ci saranno artisti incredibili, persone delle quali avete sentito parlare e anche persone che, invece, non conoscete”.

Questo nuovo album dunque potrebbe vedere la collaborazione di altri artisti e arriverà a ben 15 anni di distanza dall’ultimo lavoro solista di Tommy Lee, il disco Tommyland: The Ride, uscito nel 2005. In realtà, nel 2010 l’ex Mötley Crüe ha preso parte anche a un altro progetto a metà tra il rap e il rock, pubblicando A Public Disservice Announcement con la band Methods of Mayhem. In seguito, insieme al DJ dello stesso gruppo, ha pubblicato #MSND nel 2013.

Più di recente, Tommy Lee ha registrato insieme alla sua band originaria quattro canzoni che sono state poi inserite nella colonna sonora di The Dirt, il film che racconta la storia dei Mötley Crüe e che è uscito a marzo su Netflix. I brani in questione sono The Dirt, Ride With the Devil, Crash and Burn e la cover di Madonna, Like a Virgin. Alla title track ha partecipato anche il rapper Machine Gun Kelly che nel film interpreta proprio il personaggio di Tommy Lee. All Bad Things, invece, è l’ultimo singolo pubblicato dai Mötley Crüe per promuovere l’ultima parte del loto tour d’addio. Per Tommy Lee, dunque, è arrivato il momento di tornare in scena con nuova musica che, almeno in base alle sue dichiarazioni, dovrebbe davvero stupire il suo pubblico.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Movie)
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads