AC/DC, in Montana la polizia usa "Hells Bells" per spaventare i bisonti e cacciarli via dalle strade!

Rock News

AC/DC, in Montana la polizia usa "Hells Bells" per spaventare i bisonti e cacciarli via dalle strade!

A raccontarlo sono gli stessi agenti con un post sui social

La musica degli AC/DC in passato è stata utilizzata in diversi contesti perché, a quanto pare, si presta bene a diversi utilizzi: abbiamo sentito, infatti, alcune loro canzoni nelle pubblicità delle automobili, oppure in ambito sportivo, o ancora nelle colonne sonore di alcuni film, in particolar modo in quelli con protagonisti dei supereroi, come Iron Man ad esempio. Di certo, però, nessuno avrebbe mai pensato che la musica della leggendaria band potesse essere utilizzata per “controllare” gli animali.

Eppure gli agenti del Parco di Yellowstone in Montana, negli Stati Uniti, la utilizzano proprio per questo: nello specifico, hanno scoperto che Hells Bells è molto efficace per cacciare via i bisonti che si fermano su strade e autostrade, mettendo in pericolo gli automobilisti. Sono stati gli stessi agenti a raccontarlo con un post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’ufficio dello Sceriffo di Gallatin County.

Essere un agente nel Parco di Yellostone significa anche avere dei compiti inusuali – si legge nel post – incluso scacciare i bisonti dalle strade affinché nessuno si faccia male. Quando gli agenti ricevono una segnalazione di un bisonte fermo su una strada accendono le luci e le sirene e si recano sul posto per cercare di far andar via l’animale con il clacson. Se il bisonte è riluttante, gli agenti sono ormai conosciuti per mettere la canzone Hells Bells degli AC/DC agli altoparlanti, espediente che sembra funzionare”.

Questo post ha ricevuto tantissimi commenti: tante persone si sono complimentate con gli agenti proprio per la scelta della canzone, anche se qualcuno ha fornito loro altri suggerimenti, come ad esempio Buffalo Soldier di Bob Marley, oppure Highway to Hell degli stessi AC/DC, brano che forse, visto il contesto, sarebbe più adatto.

Se si gira in auto nella zona del parco nazionale americano in questione è facile imbattersi in animali selvatici sulle strade: capita molto spesso, infatti, che per colpa di un bisonte gli automobilisti restino bloccati su una strada anche per mezz’ora o a volte di più.

Ma la canzone contenuta nell’album Back in Black non è l’unica a essere utilizzata per scacciare gli animali selvatici: di recente, ad esempio, in Canada è diventato celebre il caso di una donna che ha utilizzato Don’t Tread On Me dei Metallica per spaventare e far scappare un puma. L’episodio è diventato virale sui social ed è giunto persino fino alle orecchie della band, al punto che James Hetfield ha deciso di mettersi in contatto personalmente con la donna e le ha telefonato.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Movie)
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock