Rock News
Nick Mason salva la squadra del Bolton! Tra i nuovi finanziatori del club calcistico ci sarebbe anche il batterista dei Pink Floyd
L’ex batterista dei Pink Floyd farebbe parte del gruppo Football Ventures che ha salvato la squadra dal fallimento
Il Bolton è una squadra di calcio inglese con sede a Horwich, nella contea della Greater Manchester: negli ultimi tempi il club non se l’è passata proprio bene e, a causa di gravi problemi finanziari, ha rischiato di fallire ed essere così espulso dalla Football League, proprio come è accaduto al Bury, un altro club che ha dovuto chiudere i battenti proprio in questi giorni.
Al Bolton è stato concesso ancora un po’ di tempo prima di dichiarare il fallimento e l’espulsione e, per fortuna, qualcuno si è fatto avanti: come confermato dallo stesso club tramite un comunicato ufficiale, la società è stata acquistata per 10 milioni di sterline dal gruppo Football Ventures.
Tra le persone che hanno contribuito a salvare il Bolton ci sarebbe anche Nick Mason: come riporta il Sun, infatti, l’ex batterista dei Pink Floyd farebbe parte proprio del gruppo Football Ventures e dunque avrebbe investito dei soldi nella società calcistica. Com’è noto, Mason è appassionato di automobili, in particolare di quelle d’epoca, ma ama moltissimo anche il calcio ed evidentemente non voleva che un pezzo di storia di questo sport sparisse dalla Football League.
Con quasi 150 anni di storia, infatti, il Bolton è stato uno dei club fondatori della Football Association e nel suo palmarès può vantare quattro Coppe d’Inghilterra e una Supercoppa, anche se ora milita nella terza divisione del calcio inglese. Se i tifosi potranno ancora vedere sul campo la loro squadra del cuore e sperare in futuri nuovi trofei, dunque, sarà anche per merito di Nick Mason. “Siamo entusiasti – si legge nel comunicato del gruppo Football Ventures – di poter far rinascere questa magnifica squadra di calcio e di riportarla dove merita”.