Mick Jagger e Roger Waters saranno ospiti e protagonisti alla Mostra del Cinema di Venezia!

Rock News

Mick Jagger e Roger Waters saranno ospiti e protagonisti alla Mostra del Cinema di Venezia!

Alla 76esima edizione del festival i due leggendari rocker presenzieranno in veste di protagonisti

Da mercoledì 28 agosto fino a sabato 7 settembre Venezia sarà popolata dalle più grandi star del cinema mondiale per la 76esima Mostra del Cinema. Quest’anno però, tra i tanti attori, registi e produttori, spiccheranno due protagonisti d’eccezione: stiamo parlando di due musicisti leggendari, ovvero Roger Waters e Mick Jagger.

Il frontman dei Rolling Stones arriverà alla Mostra il 7 settembre, per la presentazione del film fuori concorso dal titolo The Burnt Orange Heresy: è un thriller diretto dal regista italiano Giuseppe Capotondi nel quale Jagger ha interpretato un ricco e potente collezionista d’arte. La sua presenza alla Mostra del Cinema era già stata annunciata qualche tempo fa, ma ora è stata confermata in forma ufficiale.

L’ex Pink Floyd, invece, arriverà in laguna il 6 settembre per presentare in anteprima il suo Roger Waters Us + Them, il documentario che racconta l’omonimo tour mondiale che l’ha visto esibirsi in tutto il globo tra il 2017 e il 2018. Durante questi concerti il grande musicista ha ripercorso tutta la sua carriera, riproponendo i più grandi successi dei Pink Floyd ma anche quelli del suo lavoro come solista, senza rinunciare alla possibilità di lanciare messaggi importanti al pubblico, dalla lotta per i diritti umani, fino a quella per la salvaguardia dell’ambiente. Il documentario verrà proiettato in tutto il mondo il 2 e il 6 ottobre, mentre nei cinema italiani arriverà il 7 ottobre. In questi giorni è stato pubblicato un breve assaggio dell’opera che mostra Waters e la sua band eseguire il celebre brano dei Pink Floyd, Pigs, allo Ziggo Dome di Amsterdam durante il concerto del giugno dello scorso anno.

Non vedo l’ora di presentare il film – ha detto Waters a LouderSound.com – Us + Them non è la classica opera rock ‘n’ roll. Molti tra il pubblico potranno esultare e va bene, ma molti altri potrebbero piangere. Ed è ciò che spero”. Per l’ex Pink Floyd questo film, così come il suo intero tour, è una “chiamata all’azione”, ossia un invito ad agire e lottare per i propri diritti e per la tutela del nostro pianeta. “L’Homo Sapiens si trova di fronte a un bivio – ha spiegato Waters in proposito - possiamo mettere insieme il nostro amore, sviluppare la nostra capacità di empatizzare con gli altri e infine agire collettivamente per il bene del nostro pianeta, oppure possiamo rimanere ‘Comfortably Numb’ – ha sottolineato, citando la celebre canzone contenuta in The Wall - e continuare, come roditori ciechi, nella nostra marcia mortale verso l’estinzione. Us + Them è un voto per l’amore e la vita”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
webradio Virgin Radio Rock '70