Woodstock 50 Back To The Garden: gioca e vinci il box con 10 CD

Woodstock 50 Back To The Garden: gioca e vinci il box con 10 CD

Virgin Radio mette in palio il cofanetto celebrativo del leggendario festival

Virgin Radio ha il grande piacere, nei giorni delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario del Festival di Woodstock, di mettere in palio Woodstock 50: Back to the Garden — The Definitive 50th Anniversary Archive in versione 10 CD.

Un’opera imperdibile per rivivere quei tre giorni di ‘pace e musica’  (15-17 agosto) che cambiarono per sempre la storia del rock e non solo. Anche la cultura. Sì perché in quei giorni più di 400.000 persone si riunirono nei 600 acri di fattoria di Max Yasgur nell'upstate di New York. Ci furono 32 performance inclusi alcuni dei più famosi e rivoluzionari musicisti del tempo come Joan Baez, The Band, Crosby, Stills, Nash &Young, Creedence Clearwater Revival, Grateful Dead, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Santana, Sly and the Family Stone e The Who.



Il concerto diede origine al documentario vincitore di un Oscar di Michael Wadleigh e ad un paio di album della colonna sonora. Insieme, il film e le registrazioni, hanno creato una mitologia popolare su Woodstock, che dipinge solo parzialmente quello che è successo realmente. Back to the Garden, il produttore Andy Zax scrive nelle note di copertina, "mira a far ascoltare alle persone il festival come è stato veramente". "Il film di Wadleigh racconta la storia di Woodstock, ma non racconta la storia… questo archivio del 50esimo anniversario, che presenta quasi tutto l'audio del festival in qualcosa molto vicino al tempo reale, racconta una storia diversa. Se il film di Wadleigh è un tipo di musical psichedelico di Busby Berkeley, Back to the Garden è un documentario audio-verité… tutta la mitologia di Woodstock è qui in questa scatola; o almeno, tutto quello che ha creato eventualmente la sua mitologia. La realtà è anche qui. E nessuno dei due invalida l'altro". La sfida che ha richiesto molto tempo di ricostruzione dell'audio del concerto è iniziata con l'individualizzazione di più di 60 bobine multi-traccia registrate da Eddie Kramer e Lee Osborne, come anche di circa 100 bobine registrate dallo staff sul palco. Il riassemblaggio dei nastri, di cui qualcuno era stato modificato, etichettato in modo erroneo o perduto è stato un processo che, in alcuni casi, ha richiesto anni per essere completato.




Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock