Rock News
Nirvana: Spotify invia per sbaglio un alert sul “prossimo concerto” della band: ecco come ha risposto Krist Novoselic
Un fan ha segnalato l’assurdo avviso su Twitter e il bassista ha condiviso il tweet rispondendo in modo ironico.
Incredibile ma vero, Spotify ha inviato ad alcuni fan un alert sul “prossimo concerto dei Nirvana” in programma ad agosto: com’è noto, la piattaforma invia degli avvisi agli utenti per informarli sui futuri show delle band preferite e più ascoltate nelle loro playlist. Sebbene probabilmente sia il sogno di tantissime persone che, ancora oggi, amano e ascoltano la musica della band di Kurt Cobain, ovviamente non è in programma alcun concerto del gruppo e Spotify ha commesso una gaffe divertente ma, allo stesso tempo, dal sapore amaro proprio per i tanti fan.
Uno di loro, Tom Pierce, ha voluto segnalare l’assurdo alert su Twitter scatenando l’ilarità del web, compresa quella di Krist Novoselic: “Caro Spotify – si legge nel tweet – per caso hai avuto un aneurisma?”. L'ex bassista dei Nirvana ha condiviso il divertente tweet del fan, rispondendo così: “Io potrei fare questo concerto, ma servirà un bel po’ di lavoro per riuscirci. Altrimenti – si legge nel messaggio – io terrò comunque dei concerti ad agosto. Date un’occhiata a giantsinthetrees.com per avere maggiori informazioni sulle date e sulle location”.
I could make this show, but will take some work to pull it off. Otherwise, I do have gigs in August —— Check out https://t.co/p1SOxO1HmC for time and place. https://t.co/4BnzrUTdrW
— Krist Novoselić (@KristNovoselic) 25 luglio 2019
Il bassista ha dunque colto l’occasione per ricordare ai suoi follower che nei prossimi giorni si esibirà con il suo gruppo Giants In The Trees: il progetto è nato nel 2017 e coinvolge, oltre a Novoselic, tre suoi amici musicisti, ossia Jillian Raye, Ray Prestergard ed Erik Friend. Il gruppo ha già realizzato due album, l’ultimo dei quali, Volume 2, è stato pubblicato a marzo. Tra i vari concerti in programma in questo periodo, Krist e la sua band si esibirà anche nella città dei Nirvana, Seattle, il prossimo 20 agosto.
Dalla morte di Kurt Cobain, avvenuta nel 1994, Krist Novoselic e Dave Grohl hanno sempre cercato di evitare le reunion dei Nirvana. In totale, si sono esibiti cinque volte di nuovo insieme, con l’aggiunta del chitarrista Pat Smear. La prima volta fu nel dicembre del 2012, quando sono stati ospiti al Concert For Sandy Relief di Paul McCartney al Madison Square Garden di New York; la seconda volta fu sempre durante uno show dell’ex dei Beatles, questa volta a Seattle.
La terza volta fu inevitabile: nel 2014 Novoselic e Grohl si esibirono con la partecipazione delle cantanti Lorde, Joan Jett, St Vincent e Kim Gordon dei Sonic Youth, alla cerimonia durante la quale i Nirvana furono introdotti nella Rock & Roll Hall Of Fame. La quarta volta, invece, fu nel 2016 alla serata dei Grammy, durante la quale i Nirvana eseguirono con Beck il meraviglioso pezzo di David Bowie, The Man Who Sold The World, una delle più belle cover realizzate dalla band di Kurt Cobain. L’ultima esibizione dei Nirvana risale, infine, al Cal Jam Festival del 2018 in California, quando Novoselic e Grohl si esibirono insieme a John McCauley e Joan Jett ed eseguirono alcuni grandi successi del loro passato con Cobain, come ad esempio Smells Like Teen Spirit, In Bloom e Serve The Servants.