Queen, la band invita tutti i fan a partecipare alla realizzazione di tre nuovi videoclip ufficiali! Ecco come

Rock News

Queen, la band invita tutti i fan a partecipare alla realizzazione di tre nuovi videoclip ufficiali! Ecco come

I fan sono invitati a caricare i propri contenuti per creare i video di A Kind of Magic, Bohemian Rhapsody e Don’t Stop Me Now

Il 20 agosto dell’anno scorso un gruppo di fan dei Queen provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per creare un video tributo dedicato alla loro amata band: i partecipanti hanno cantato e ballato sulle note di un medley di alcune tra le più famose canzoni di Freddie Mercury e compagni, come Bohemian Rhapsody, Another One Bites The Dust e We Will Rock You. Il risultato è stato un video incredibile che è stato molto apprezzato dagli stessi Queen, che hanno persino deciso di pubblicarlo sul proprio canale YouTube.

Probabilmente questo video ha dato l’idea alla band per lanciare una nuova iniziativa, intitolata You Are The Champions: per festeggiare il raggiungimento e il superamento di 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube del video ufficiale della hit Bohemian Rhapsody, canzone che ha anche dato il titolo al fortunatissimo biopic, la band ha deciso di realizzare tre nuovi video per celebrare la band e onorare anche la memoria di Freddie Mercury. Per creare queste tre clip sarà utilizzato il materiale che i fan di tutto il mondo potranno presto inviare allo staff della band, caricando i contenuti sul sito ufficiale dedicato all’iniziativa.

Siamo onorati che il video di Bohemian Rhapsody abbia raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube – ha scritto la band sul profilo ufficiale di Instagram per lanciare il nuovo progetto – vogliamo ringraziarvi tutti e festeggiare con i nostri incredibili fan in tutto il mondo realizzando dei nuovi video di tre nostre canzoni, nei quali i protagonisti sarete voi! Se sei un musicista, un cantante, un ballerino o un artista visivo, o se semplicemente ti vuoi divertire, allora vai su www.youarethechampions.com per avere maggiori informazioni. Ci vediamo presto lungo il percorso”. Il messaggio è firmato da Brian May e Roger Taylor.

Al momento sul sito dedicato al progetto è possibile visualizzare solo questo messaggio rivolto ai fan interessati al progetto: “I Queen intendono realizzare tre nuovi video musicali per le canzoni A Kind Of Magic, Bohemian Rhapsody e Don’t Stop Me Now utilizzando i contenuti caricati da voi!”.

Sono dunque questi tre i brani alle cui clip i fan potranno partecipare da protagonisti: tutti coloro che intendono aderire all’iniziativa sono invitati a tenere d’occhio questo sito per scoprire come fare per contribuire e apparire nei video in questione e per conoscere le modalità di invio del materiale.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80