È morto Andrea Camilleri: addio al papà di Montalbano. Aveva 94 anni

Rock News

È morto Andrea Camilleri: addio al papà di Montalbano. Aveva 93 anni

Ricoverato da un mese dopo un arresto cardiaco, lo scrittore siciliano è scomparso all'età di 93 anni

Lutto nel mondo della cultura e del cinema, ci ha lasciato Andrea Camilleri: lo scrittore siciliano, classe 1925, autore del Commissario Montalbano, era stato ricoverato circa un mese fa per un arresto cardiaco.

Ricoverato d'urgenza presso l'ospedale Santo Spirito di Roma, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: secondo indiscrezioni, lo scrittore sarebbe arrivato in codice rosso e sarebbe stato rianimato subito dopo l'arrivo in ospedale.

La notizia della morte di Camilleri, all'età di 93 anni, è stata appena diffusa ma già durante le settimane trascorse in ospedale sono state già tantissime le manifestazioni d'affetto e di stima nei suoi confronti.

Non molto tempo fa, durante un'intervista, lo scrittore aveva parlato anche della fine di Montalbano, scritta ormai più di 13 anni fa e recentemente rimaneggiata dal punto di vista stilistico. A tal proposito Camilleri aveva dichiarato: "Finirà Montalbano, quando finisco io, uscirà l'ultimo libro". E aveva aggiunto: "Quello che posso dire è che non si tratta tanto di un romanzo, quanto di un metaromanzo dove il Commissario dialoga con me e anche con l'altro Montalbano, quello televisivo".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads