I Green Day pubblicheranno nuovo materiale settimana prossima. Nuovo album in arrivo?

Rock News

I Green Day pubblicheranno nuovo materiale settimana prossima. Album in arrivo?

Ad annunciarlo è Billie Joe Armstrong, dopo aver già svelato su Instagram in dicembre che stava scrivendo nuove tracce per la band

È partito il countdown per i fan dei Green Day: il frontman della band, Billie Joe Armstrong, ha annunciato, durante un’intervista per il radio show Breakfast with Sophie K., curato dalla rivista Kerrang!, che venerdì 19 luglio, alle ore 17, il trio punk rock pubblicherà nuovo materiale, il primo dopo l’album "Revolution Radio" del 2016.

Anche se il frontman del gruppo ha recentemente fatto la sua apparizione sulla copertina di “Wedding Bell Blues” dei The Fifth Dimension di Morrissey, aveva già svelato in dicembre che stava scrivendo nuove tracce per la sua band, in risposta al commento di un fan su Instagram.

Billie Joe si era preso una pausa per lavorare all'album di debutto dei The Longshot “Love is for Losers”. Il chitarrista quarantasettenne è anche membro delle band Pinhead Gunpowder, Foxboro Hot Tubs e The Network.

Nel 2017, i Green Day hanno chiuso il rapporto di lunga data con il loro manager, Pat Magnarella.

La band di “Good Riddance (Time of Your Life)” aveva iniziato a lavorare con lui nel 1996, dopo l'uscita di “Dookie” del 1994, seguendo tutte le fasi della band passando per singoli di successo come “American Idiot”, “Holiday”, “Warning” e “Revolution Radio”. Mangarella è stato anche il produttore del loro musical “American Idiot”, ispirato all’omonimo album.

Il trio - completato da Mike Dirnt e Tre Cool – è ora rappresentato da Jonathan Daniel di Crush Music, etichetta, tra gli altri, di Courtney Love e Andrew McMahon.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90