David Bowie: arriva la Barbie dedicata a Ziggy Stardust per i 50 anni di “Space Oddity”. Guarda le foto

Rock News

David Bowie: arriva la Barbie dedicata a Ziggy Stardust per i 50 anni di “Space Oddity”. Guarda le foto

Oggi uscirà anche un cofanetto in edizione limitata con 2 vinili a 45 giri

David Bowie e il suo leggendario alter ego, Ziggy Stardust, saranno celebrati con una Barbie. La Mattel, infatti, ha deciso di onorare la memoria dell’indimenticato Duca Bianco con una edizione limitata della bambola più famosa al mondo.

Una tuta spaziale metallizzata rossa e blu, spalline a punta, stivali con plateau oversize e accessori a tema: si presenta così la nuova Barbie che veste i panni del cantante di Brixton. A completare il look anche la tipica acconciatura rossa dell’artista, il trucco e la sfera astrale di Ziggy tatuata sulla fronte. 

L’annuncio dell’arrivo di Zuggy Barbie arriva nel giorno del 50esimo anniversario dall’uscita del singolo “Space Oddity”, forse il pezzo più rivoluzionario e anticonformista che David abbia prodotto. Era l’11 luglio 1969 quando per la prima volta questa opera d’arte, sotto forma di canzone, usciva allo scoperto. Un pezzo che nessuno scorderà mai. Ed è per questo motivo che la Mattel ha voluto celebrarlo e onorarlo così. Uscita pochi giorni prima che Neil Armstrong mettesse piede sulla Luna, la canzone prima ebbe un grandissimo successo nel Regno Unito, per poi approdare qualche anno dopo negli Stati Uniti, che la consacrò definitivamente come un brano unico al mondo.  

Nel dare il suo annuncio, l’azienda di giocattoli ha definito l’uscita della Barbie Ziggy come “una celebrazione definitiva di due icone della cultura pop”. Ha poi ha lodato il cantante: “È l’ultimo camaleonte pop. La sua presenza nella cultura contemporanea è unica”. 

La confezione della bambola includerà, inoltre, un collage appositamente realizzato, con immagini della prima parte della carriera di Bowie. La collezione, in edizione limitata, sarà venduta al prezzo di 50 dollari.

Ma le sorprese non finiscono qui. La fondazione David Bowie ha, inoltre, annunciato l’uscita di un cofanetto speciale per celebrare questo anniversario importante. Una ristampa di “Space Oddity”, che i fan più accaniti non potranno di certo farsi scappare. Il cofanetto comprende 2 vinili a 45 giri e un poster di David durante lo show di Save Rave ’69.

Un tributo a una grande canzone, ma soprattutto a un grande artista che con la sua musica ha donato emozione in ogni angolo del mondo. Quel 10 gennaio del 2016, quando David lasciò questa terra, fu un giorno triste per l’intera umanità.  

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party