Rock News

Queen, John Deacon racconta la storia di come è nata e si è evoluta "Another One Bites The Dust"

Il bassista ha raccontato l'incredibile percorso di una delle canzoni di maggior successo del gruppo

Queen, John Deacon racconta l'incredibile storia di come è nata e si è evoluta "Another One Bites The Dust"

05/07/2019

Il bassista dei Queen, John Deacon, in un'intervista rilasciata a Uncle Joe Benson nel programma radiofonico Ultimate Classic Rock Nights, ha ricordato di aver scritto dei testi spensierati per la sua canzone "Another One Bites the Dust", ma che ha dovuto cambiarli quando la band ha registrato la base del brano.

Il pezzo era parte dell’album del 1980, “The Game”, uno dei dischi di maggior successo del gruppo.

Bite the dust (mordere la polvere) è una frase da cowboy ed era tutto ciò che avevo all’inizio. Quando siamo andati in studio, in realtà avevo tutta una serie di testi che nessuno aveva mai letto. Non li avevo mostrati, perché ero molto imbarazzato per quello che avevo scritto!”, ha raccontato Deacon. “C'era una breve storia e alla fine di ogni verso, Another One Bites the Dust”.

Le cose sono cambiate nello studio di registrazione dei Queen a Monaco, in Germania. "Abbiamo registrato la base ed era un po' più pesante, mentre la versione con i cowboy era più leggera e divertente", ha aggiunto Deacon. "Così ho deciso di cambiare il testo; ho dovuto inventare tre versi diversi", ha concluso.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su