Rock News

Rolling Stones: gli incredibili segreti di Mick Jagger per mantenersi in forma. Tra questi anche la birra

A 75 anni e dopo l’operazione al cuore, il cantante è in perfetta forma

Rolling Stones: gli incredibili segreti di Mick Jagger per mantenersi in forma. Tra questi anche la birra

01/07/2019

Qualche mese fa Mick Jagger ha fatto preoccupare tutti a causa del problema al cuore scoperto per caso durante alcuni esami di routine. Il frontman dei Rolling Stones ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza ed è andato tutto bene. Dopo il dovuto periodo di convalescenza, la band ha da poco ripreso il tour americano che aveva dovuto rimandare proprio a causa dei problemi di salute di Mick. 

Ad aiutare il cantante ad affrontare l’operazione e anche la convalescenza è stata anche la sua perfetta forma fisica: a 75 anni, infatti, Mick si è ripreso velocemente dimostrando di avere una tempra d’acciaio e anche che il suo stile di vita salutista è quello giusto, almeno per lui. Ma su cosa si basa questo suo stile di vita? Semplice, su un’attività fisica quotidiana e un’alimentazione sana ed equilibrata.

Come riporta cheatsheet.com, Mick Jagger nello specifico segue questi accorgimenti: si allena per circa tre ore al giorno almeno cinque giorni a settimana; segue una dieta specifica datagli dall’ex moglie di Ronnie Wood; assume vitamine e integratori quotidianamente, come olio di fegato di merluzzo, ginseng, ginkgo biloba, sostanze che aiutano a mantenere attive le funzioni cerebrali; pratica kickboxing, ciclismo, corsa (corre fino a 8 miglia al giorno), ballo, yoga e meditazione e, infine, non beve se non qualche birra in modo occasionale, in particolar modo la Guinness che è la sua preferita.

Insomma, se tanti artisti si affidano a rimedi facili come la liposuzione, il botulino e cose di questo genere, Mick Jagger sceglie la via più impegnativa ma anche quella più salutare e i risultati si vedono: nonostante l’età, infatti, il frontman della storica band riesce a reggere i ritmi frenetici di un tour molto meglio di tanti suoi colleghi più giovani. Certo, in passato ha vissuto anche lui l’epoca del “sesso, droga e rock and roll”, ma poi evidentemente ha capito quando è arrivato il momento di dire basta per preservare la propria salute. Mick, insomma, è sicuramente un grande esempio da seguire.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su