Rock News
26/06/2019
Per Adam Lambert, il cantante che ormai da tempo affianca i Queen nelle loro esibizioni, la canzone della band più difficile da cantare non è Bohemian Rhapsody come si potrebbe pensare: questo brano ha delle evidenti difficoltà, eppure per lui non è quella più complicata, non a caso l’ha anche eseguita ai provini di American Idol, il talent musicale americano grazie al quale si è fatto conoscere.
Durante un’intervista televisiva nel talk show di RuPaul, Adam ha spiegato: “Bohemian Rhapsody è un pezzo importante. Who Wants To Live Forever è bella tosta da cantare ma – ha sottolineato – quella che ti uccide è The Show Must Go On. È un pezzo che non si ferma mai, va semplicemente avanti!”.
Quando gli è stato chiesto cosa fa per prendersi cura della sua voce, Adam Lambert ha risposto: “Acqua, riposo e, se serve, sto zitto per un’intera giornata. Se tutti questi rimedi non sono efficaci – ha concluso scherzando – allora passo a uno shot di tequila!”.
In questo periodo Adam Lambert deve prendersi cura delle sue corde vocali, considerando che a breve tornerà sul palco insieme ai Queen: la band britannica, infatti, il prossimo 10 luglio inizierà il Rhapsody Tour, un tour mondiale che li porterà prima in Canada, poi negli Stati Uniti e in seguito in Asia e Oceania. Nel frattempo, il cantante si sta anche dedicando al suo progetto solista: nel maggio scorso ha pubblicato il singolo New Eyes che anticipa il nuovo album dal titolo Velvet. Sui social, Lambert ha annunciato che il suo nuovo lavoro sarà diviso in due parti, la prima delle quali sarà pubblicata a settembre.
Rock News