Queen: “Ecco la canzone più difficile da cantare. E non è Bohemian Rhapsody...”. Parola di Adam Lambert

Rock News

Queen: “Ecco la canzone più difficile da cantare. E non è Bohemian Rhapsody...”. Parola di Adam Lambert

Il cantante ha parlato delle difficoltà nell’interpretare alcuni pezzi della band: "quel brano ti uccide!"

Per Adam Lambert, il cantante che ormai da tempo affianca i Queen nelle loro esibizioni, la canzone della band più difficile da cantare non è Bohemian Rhapsody come si potrebbe pensare: questo brano ha delle evidenti difficoltà, eppure per lui non è quella più complicata, non a caso l’ha anche eseguita ai provini di American Idol, il talent musicale americano grazie al quale si è fatto conoscere. 

Durante un’intervista televisiva nel talk show di RuPaul, Adam ha spiegato: “Bohemian Rhapsody è un pezzo importante. Who Wants To Live Forever è bella tosta da cantare ma – ha sottolineato – quella che ti uccide è The Show Must Go On. È un pezzo che non si ferma mai, va semplicemente avanti!”. 

Quando gli è stato chiesto cosa fa per prendersi cura della sua voce, Adam Lambert ha risposto: “Acqua, riposo e, se serve, sto zitto per un’intera giornata. Se tutti questi rimedi non sono efficaci – ha concluso scherzando – allora passo a uno shot di tequila!”. 

In questo periodo Adam Lambert deve prendersi cura delle sue corde vocali, considerando che a breve tornerà sul palco insieme ai Queen: la band britannica, infatti, il prossimo 10 luglio inizierà il Rhapsody Tour, un tour mondiale che li porterà prima in Canada, poi negli Stati Uniti e in seguito in Asia e Oceania. Nel frattempo, il cantante si sta anche dedicando al suo progetto solista: nel maggio scorso ha pubblicato il singolo New Eyes che anticipa il nuovo album dal titolo Velvet. Sui social, Lambert ha annunciato che il suo nuovo lavoro sarà diviso in due parti, la prima delle quali sarà pubblicata a settembre.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock