Blink-182: "abbiamo composto più di 50 canzoni durante le sessions per il nuovo album!"

Rock News

Blink-182: "abbiamo composto più di 50 canzoni durante le sessions per il nuovo album!"

La band sta lavorando a pieno ritmo e sta scegliendo quali brani inserire nel disco

I Blink 182 stanno per tornare in scena: la band, infatti, sta lavorando a pieno ritmo per pubblicare il nuovo album al più presto. Si tratta del loro ottavo disco di inediti che seguirà California, uscito nel 2016.

Rispondendo alle domande di alcuni fan tramite KROQ, il bassista e cantante Mark Hoppus ha rivelato: “Abbiamo composto più di 50 canzoni per questo album, stiamo ancora decidendo quali brani inserire – ha spiegato – e tra le canzoni che non rientreranno nell’album ne sceglieremo una decina che potremmo pubblicare in seguito, magari come B-sides o per qualche edizione deluxe. Poi ci sono anche diversi pezzi tra tutti questi brani che invece è meglio non vedano mai la luce, e non la vedranno”.

Tra gli oltre 50 pezzi scritti, dunque i Blink 182 sceglieranno i migliori per il nuovo album che, come dichiarato sempre da Mark a NME qualche tempo fa, sarà molto diverso dall’ultimo lavoro: “Sarà molto più aggressivo – ha spiegato – più oscuro sia nei temi che nei toni. Se vi sono piaciuti sia California che Enema Of The State, allora questo album può essere considerato come il disco senza nome nel quale abbiamo cercato di sperimentare di più, di provare un nuovo sound e di espandere ciò che il pubblico pensa che siamo”. 

Di recente, infine, Mark Hoppus ha rivelato che per il tour celebrativo del 20esimo anniversario dell’uscita di Enema Of The State, suonerà lo stesso basso utilizzato proprio per registrare il disco che li ha portati al successo internazionale.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70