Speciale Bruce Springsteen "Western Stars": questa sera dalle 22 in anteprima esclusiva con Massimo Cotto

Speciale Bruce Springsteen "Western Stars": questa sera dalle 22 in anteprima esclusiva con Massimo Cotto

Massimo Cotto presenta IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA in diretta lo speciale #BestRock dedicato a "Western Stars", il nuovo lavoro di studio del grande Bruce Springsteen.

Questa sera dalle ore 22 Massimo Cotto presenta IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA in diretta lo speciale Best Rock dedicato a "Western Stars", il nuovo lavoro di studio del grande Bruce Springsteen. Ascoltalo per primo in diretta su Virgin Radio.

Un disco sorprendente. Uno scrigno magico fatto di brani che ci regalano un Boss lontano dall'essenzialità di Springsteen On Broadway che colpisce nel segno a colpi di archi e arrangiamenti orchestrali prendendo in parte ispirazione dai dischi pop della California del Sud tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70. Western Stars suona come una colonna sonora di un film in 13 episodi. Ognuno con una storia alla quale Bruce si offre come narratore.

Western Stars è stato registrato principalmente nello studio in casa di Springsteen nel New Jersey, con l’aggiunta di alcune registrazioni realizzate in California e a New York. "Questo lavoro è un ritorno alle mie registrazioni da solista con canzoni ispirate a personaggi e con arrangiamenti orchestrali cinematici", racconta Springsteen, "è come uno scrigno ricco di gioielli". Nei tredici brani di Western Stars si ritrovano molti temi tipicamente americani: dalle autostrade immense agli spazi desertici, dal sentimento di isolamento a quello opposto di comunità, dalla stabilità di casa alla speranza che non svanisce mai.

Western Stars è co-prodotto da Bruce e Ron Aniello, che ha anche suonato il basso, le tastiere e altri strumenti. Patti Scialfa ha contribuito alle voci e agli arrangiamenti vocali di quattro tracce. Agli arrangiamenti musicali, compresi gli archi, i fiati, la pedal steel hanno contribuito più di una ventina di musicisti compreso Jon Brion (che suona la celesta, il Moog e la farfisa) e collaborato artisti come David Sancious (ex E Street Band con la quale ha registrato Greetings from Asbury Park, N.J. nel 1973, The Wild, The Innocent & The E Street Shuffle 1973 e Born to Run nel 1975) Charlie Giordano (in tour dal 2007 con la E Street Band) e Soozie Tyrell (dal 2002 in tour con la E Street Band). 

Non ci resta che aspettare ancora un giorno per avere tra le mani questo capolavoro e di riascoltarlo in rotazione su Virgin Radio!

LA TRACKSLIST DI WESTERN STARS
Hitch Hikin’
The Wayfarer
Tucson Train
Western Stars
Sleepy Joe’s Café
Drive Fast (The Stuntman)
Chasin’ Wild Horses
Sundown
Somewhere North of Nashville
Stones
There Goes My Miracle
Hello Sunshine
Moonlight Motel

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80