Rock News
AC/DC, rumors sul nuovo album: conterrà solo poche canzoni e saranno un omaggio a Malcolm Young
Su un forum di fan una fonte rivela delle indiscrezioni sul nuovo lavoro della band
Sono passati ormai quasi due anni dalla morte di Malcolm Young e gli AC/DC avrebbero deciso di rendergli omaggio dedicando a lui il loro prossimo disco, sul quale starebbero già lavorando da tempo: il tributo in onore del cofondatore della band era cosa già nota da tempo, ma ora un’ulteriore conferma arriva da una nuova fonte.
Si tratta di un fan che a quanto pare avrebbe contatti diretti con l’entourage del gruppo: il suo nickname è kmcdonald606 e su un forum di fan degli AC/DC ha confermato che la band starebbe registrando il nuovo disco proprio in questi giorni. Ma questa non è l’unica notizia: stando a quanto scritto da questa fonte, il nuovo album sarebbe composto solo da poche canzoni che, appunto, sarebbero semplicemente un tributo a Malcolm Young.
“Ho sentito dire che non si tratta di un album vero e proprio – scrive kmcdonald606 – ma piuttosto di un progetto. Sembra che conterrà poche canzoni. Sembra anche che non accadrà adesso… ma non sono certo delle ragioni. Non me le hanno dette. Mi spiace essere il portatore di cattive notizie. Anche io speravo che fosse pubblicato presto. Sono molto triste adesso”.
Le reazioni degli altri fan a questo annuncio sono state diverse: qualcuno è rimasto deluso da questi rumors, mentre altri consigliano di essere prudenti e di non prendere queste indiscrezioni come oro colato, perché in questi casi è sempre meglio aspettare notizie ufficiali da parte della band. Una cosa è certa: gli AC/DC al completo, ossia anche con Brian Johnson, Phil Rudd e Cliff Williams, sono stati insieme in studio di registrazione a Vancouver. Per sapere la verità sul lavoro in questione e per capire se si tratterà di un nuovo album vero e proprio o solo di un progetto in tributo a Malcolm Young, però, bisognerà attendere ancora.