Rock News
23/05/2019
Il giornalista radiofonico Eddie Trunk, nel corso del suo show SiriusXM in onda la scorsa settimana ha parlato ancora degli AC/DC. A riportare i suoi commenti è stato il sito Alternative Nation.
Trunk, esperto del mondo hard rock e heavy metal, ha messo a confronto le più recenti registrazioni della band con i loro album di successo. Secondo l'esperto, con il passare del tempo, il loro stile si sarebbe evoluto e "addolcito", perdendo in parte l'energia di un tempo.
Il giornalista radiofonico, infatti, evidenzia proprio come la loro musica di oggi non sia incisiva come prima, comprendendo che questo possa dipendere dal fatto che gli anni siano trascorsi anche per i membri della band. Secondo Trunk "la rock band è cambiata un po', diventando più blues", ammettendo che questo può andar comunque bene "a questo punto della loro carriera".
Non siamo più nel 1980 o nel 1979. Anche l'approccio è cambiato. "La maggior parte delle persone diventa un po' più dolce con l'età", insiste Trunk, facendo riferimento alle più recenti registrazioni.
Il giornalista radiofonico ha poi lanciato una vera e propria bomba parlando dei progetti imminenti della band per il 2019. Occasione che si è presentata grazie ad una domanda ricevuta via email da Robert Groogle che ha chiesto: "Brian Johnson è davvero tornato e farà un tour con gli AC/DC?! Rock on! AC/DC 2019!"
Sorridendo, il giornalista ha risposto dicendo di non poter dare una risposta certa, ma tutto fa pensare che gli AC/DC faranno qualcosa molto presto, un album, magari un tour. "Forse ci saranno date selezionate, forse qualche data degli stadi, vedremo... ma continuo a sentire che delle cose stanno per accadere".
Rock News